Elezioni Politiche – Sondaggio Piepoli: situazione politica stabile, testa a testa fra PD e M5S per la prima posizione
Ottobre 3, 2017
Sondaggio Index Research – Fiducia: Renzi davanti a Di Maio, Berlusconi si avvicina a Salvini
Ottobre 4, 2017

Elezioni Politiche – Sondaggio Tecnè per TgCOM: il PD si riprende la prima posizione, forte calo per il M5S e leggera crescita per il centrodestra

Anche questa settimana è stato svolto un sondaggio Tecnè per TgCOM24, con interessanti novità. Nella settimana della proclamazione di Luigi Di Maio candidato premier del M5S si assiste ad una forte contrazione del Movimento (-0,7%) che scende sotto il 26%. Ad approfittarne è il PD che, in leggera crescita (+0,3%), recupera la prima posizione dopo diversi mesi.

Nel centrodestra continua la crescita di Forza Italia che sarebbe ad un passo dal 16% (+0,3%), seguita a stretto giro dalla Lega Nord (+0,1%). Buon risultato anche per Fratelli d’Italia che supera il 5%, mentre Alternativa Popolare di Alfano ripiega sotto il 2% (lontana dunque dalla soglia di sbarramento).

A sinistra del PD leggero aumento per Articolo 1-MDP (+0,2%) che torna al 4%. Stabile invece Sinistra Italiana sotto la soglia di sbarramento, mentre è in leggero calo Campo Progressista di Pisapia (-0,1%), che ripiega sotto l’1%.