Sondaggio Euromedia – il 77% ha ancora paura del Covid
Settembre 15, 2020
Sondaggio SWG: aumenta la fiducia negli insegnanti, italiani favorevoli alla mascherina a scuola
Settembre 16, 2020

Elezioni Regionali – Chi vincerà? Il Sentiment di Bidimedia

TOSCANA

Tra i frequentatori di BidiMedia la Ceccardi raccoglie il 13.2% dei favori, risultato notevolissimo nella regione più rossa d’Italia. Potere della narrativa delle ultime settimane? La simulazione è comunque meno ottimista, ma probabilmente la candidata del centrodestra avrebbe fatto la firma per avere una possibilità su 20 di vittoria (e lo stesso farebbe il centrosinistra in Veneto o Lombardia).

MARCHE

Sembra quasi fatta anche per Acquaroli, pronto a diventare il primo presidente di destra nelle Marche. Sfortunatamente per lui, la cosa sembra interessare meno la stampa e le tv, più coinvolte dalla Toscana. I pronostici Bidimedia e la simulazione vedono Mangialardi con un piccolo margine di possibilità, lievemente superiore a quello di Ceccardi.

PUGLIA

Concludiamo con la Puglia, la regione più incerta secondo il campione raccolto da Bidimedia. La forza stimata dei grillini contribuisce alla confusione, anche se in realtà alla fine Emiliano raccoglie pronostici di vittoria simili a quelli di Giani e Acquaroli (81.1% vs. 86.8% e 84.9%). È la simulazione a essere meno tenera con il presidente uscente, assegnandoli “solo” due chance su tre.

 CLIMA INFAME

 

Ti è piaciuto questo articolo? Contribuisci alla sopravvivenza di Bidimedia, donando anche solo pochi euro. Grazie!

Fai i tuoi acquisti su Amazon tramite i banner presenti sul sito.

Se acquisti su Amazon (frequentemente o sporadicamente), puoi aiutare Sondaggi Bidimedia accedendo al popolare sito di e-commerce cliccando sul banner o sul link riportato di seguito (o su uno qualsiasi dei banners Amazon presenti sul sito).

Acquista su Amazon da questo link