Sondaggio Quorum – Elezioni Regionali: in Molise il M5S è primo, ma il distacco è minimo
Ottobre 9, 2017
Sondaggio Index Research – Primarie Centrodestra: Salvini batte Berlusconi
Ottobre 10, 2017

Elezioni Siciliane -Sondaggio Demopolis: in testa Musumeci (cdx) seguito da Cancelleri (M5S) in forte calo, staccati Micari (csx) e Fava (sx)

A circa un mese di distanza dal primo, Demopolis realizza un nuovo sondaggio sulle elezioni regionali siciliane. Si conferma il testa a testa per la prima posizione tra Nello Musumeci, candidato del centrodestra, e Giancarlo Cancelleri, candidato del M5S. Musumeci risulta in testa e in leggera crescita al 34,5% (+0,5%), mentre segue Cancelleri in forte calo al 32% (-3%).

Staccati i candidati del centrosinistra Fabrizio Micari e della sinistra Claudio Fava, con il primo accreditato al 22,5% (+0,5%) e il secondo al 9%,  in forte crescita (+3%).

L’80% degli elettori che esprimono una preferenza si mostrano sicuri della scelta, mentre un quinto degli elettori manifesta la possibilità di poter cambiare idea.

Viene inoltre testato il livello di notorietà e fiducia dei quattro candidati principali. Il più conosciuto è Musumeci, noto all’80% degli elettori, seguito a distanza da Cancelleri e Fava, noti entrambi ad oltre il 60% dell’elettorato. Ultimo Micari, conosciuto solamente dal 39% degli elettori.

Tra coloro che dichiarano di conoscere i candidati, il 40% esprime fiducia in Cancelleri, seguito a breve distanza da Musumeci. Il 37% dichiara di aver fiducia in Micari, mentre solo il 29% risulta averne per Fava.

Fai i tuoi acquisti su Amazon tramite i banner presenti sul sito.

Se acquisti su Amazon (frequentemente o sporadicamente), puoi aiutare Sondaggi Bidimedia accedendo al popolare sito di e-commerce cliccando sul banner o sul link riportato di seguito (o su uno qualsiasi dei banners Amazon presenti sul sito).

Acquista su Amazon da questo link