Sostieni Sondaggi Bidimedia!
Puoi farlo nei modi che ti descriviamo in seguito… E, se puoi, disattiva il tuo ad-blocker, grazie!
A poche ore dall’apertura delle urne, Bidimedia pubblica il suo pronostico dell’esito finale delle elezioni Europee 2019 in Italia. Si tratta del risultato di un’analisi che tiene conto di vari fattori, dinamiche dei flussi elettorali, lo “storico” dei risultati delle elezioni precedenti, il “sentiment” degli esperti delle dinamiche elettorali, e naturalmente anche la valutazione critica dei sondaggi pubblicati fino a 15 giorni fa.
Una cosa deve essere chiara: NON si tratta di un sondaggio, nessuno è stato intervistato per ottenere questi dati. Bidimedia ha pubblicato l’ultimo sondaggio venerdì 10 maggio, ma gli esiti di questa anailisi non dipendono da quella rilevazione. Non si tratta nemmeno di una media dei sondaggi. Si tratta di un pronostico ragionato basato su una metodologia mista e sperimentale. Tra poche ore capiremo se ci siamo avvicinati e quanto all’esito finale, o se invece il metodo andrà rivisto o ripensato, parzialmente o totalmente.
Ecco i dati, con “forchette” sempre più piccole man mano che si riduce la forza del singolo partito
Affluenza: 57,1 – 60,5%
A stasera per il confronto con i dati finali
Anania Casale
Puoi farlo nei modi che ti descriviamo in seguito… E, se puoi, disattiva il tuo ad-blocker, grazie!
Ci leggi da tanto tempo? Ci hai appena scoperti? In entrambi i casi, se ti piace il nostro lavoro, puoi contribuire alla nostra sopravvivenza donandoci anche solo un piccolo caffè. Grazie!
Tramite Ko-fi puoi fare una micro-donazione ed essere sicuro che essa finanzierà interamente Sondaggi Bidimedia, senza percentuali di intermediazione.
In qualità di Affiliato Amazon, Sondaggi Bidimedia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.