Sondaggio EMG – vola al 20% il M5S con Conte, calano PD e FI. Lega distante solo 2,3 punti
Aprile 7, 2021
Sondaggio Lab2101 : La Lega sempre più prima, brusco calo per PD e Forza Italia
Aprile 7, 2021

IL GIRAMONDO – Elezioni Presidenziali e parlamentari in Perù. Alla ricerca del “meno peggio”

 

ALTRI CANDIDATI

 

Alberto Beingolea è il leader del Partito Popolare Cristiano. E’ stato deputato al Congresso peruviano dal 2011 al 2016. Prima di entrare in politica, ha avuto una carriera di successo come giornalista sportivo. Più recentemente, si è candidato a sindaco di Lima nelle elezioni municipali del 2018 , nelle quali si è classificato quarto.

Pedro Castillo è il candidato di Peru Libero ed ex leader del sindacato nazionale degli insegnanti, SUTEP.  Ha attirato l’attenzione dei media nel 2017 quando ha guidato gli scioperi degli insegnanti in cinque regioni contro l’ amministrazione di Pedro Pablo Kuczynski . Ha poi subito severe critiche per aver ricevuto l’appoggio per la sua campagna da ex membri del gruppo terrorista Sentiero Luminoso. 

Marco Arana è il leader dellla coalizione di sinistra Fronte Ampio. Ambientalista ed ex sacerdote cattolico della città di  Cajamarca , ha corso senza successo per la vicepresidenza nel 2016 con Verónika Mendoza come candidata presidenziale del partito. E’ statao parlamentare del Congresso peruviano dal 2016 al 2019.

Rafael Santos è il candidato di Perù Patria Sicura. Uomo d’affari nell’area di esportazione agraria, è entrato in politica quando si è candidato con successo a sindaco della città di Pueblo Libre nel 2006. È stato rieletto nel 2010, ma non è riuscito a raggiungere un terzo mandato nel 2014. In precedenza Santos è stato un membro del Partito Popolare Cristiano.

José Vega è il leader dell’Unione per il Perù. Membro del Congresso per il collegio elettorale di Lima , ha ulteriormente radicalizzato il suo partito in seguito al suo accordo con il leader golpista, Antauro Humala , fratello dell’ex presidente Ollanta Humala. In precedenza è stato deputato al Congresso peruviano dal 2006 al 2011.

Ciro Gálvez è il leader del Rinascimento Unito Nazionale. Avvocato e notaio con sede nella città di Junín, ha un programma politico socialmente conservatore, dichiarando di essere contraria ai diritti delle persone LGBT. Il suo candidato alla vicepresidenza è l’ex pastore evangelico e uomo d’affari Claudio Zolla leader del Nuovo Partito Liberale del Perù, un movimento di destra liberale

Andrés Alcántara è il leader del partito “Democrazia Diretta”. Ideologicamente populista di sinistra, presiede l’associazione degli inquilini Fonavi. Dal 2000 al 2010 ha portato avanti una battaglia politica per restituire agli inquilini i soldi destinati agli alloggi pubblici che il governo  Fujimori aveva requisito, restituzione che è stata  ratificata  da un referendum. Il suo programma prevede di  modificare la Costituzione del Perù per  introdurre elementi di democrazia diretta.  Si è candidato alla vicepresidenza nelle ultime tre elezioni presidenziali.

 

Concludiamo nella prossima ed ultima pagina con i sondaggi elettorali.

Ti sta piacendo questo articolo? Contribuisci alla sopravvivenza di Bidimedia, donando anche solo pochi euro. Grazie!

Sostieni Sondaggi Bidimedia!

Puoi farlo nei modi che ti descriviamo in seguito… E, se puoi, disattiva il tuo ad-blocker, grazie!

Fai una donazione tramite PayPal

Questo è un blog di giovani, che si occupano di statistica politica senza scopo di lucro. Ma anche gli hobby hanno dei costi. Se vi piace il blog e siete contenti del nostro servizio potete farci una piccola donazione. Anche di pochi euro. Grazie a chi permetterà a questo blog di crescere sempre di più cliccando sul banner “Dona con PayPal”!

Offrici un caffé con
Ko-fi

Ci leggi da tanto tempo? Ci hai appena scoperti? In entrambi i casi, se ti piace il nostro lavoro, puoi contribuire alla nostra sopravvivenza donandoci anche solo un piccolo caffè. Grazie!

Tramite Ko-fi puoi fare una micro-donazione ed essere sicuro che essa finanzierà interamente Sondaggi Bidimedia, senza percentuali di intermediazione.

Fai i tuoi acquisti cliccando sui banner

In qualità di Affiliato Amazon, Sondaggi Bidimedia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.

In qualità di Affiliato Amazon, Sondaggi Bidimedia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.