Sostieni Sondaggi Bidimedia!
Puoi farlo nei modi che ti descriviamo in seguito… E, se puoi, disattiva il tuo ad-blocker, grazie!
Prima rilevazione per Noto Sondaggi dopo la crisi di governo agostana che ha portato alla formazione del governo tra M5S e PD, con il ritorno all’opposizione della Lega.
La rilevazione di Noto Sondaggi per il Quotidiano Nazionale vede un arretramento della Lega data ora al 35% rispetto al 38% di inizio agosto e una ripresa del Movimento 5 Stelle che passa dal 16,5% al 20% guadagnando tre punti e mezzo.
Fratelli d’Italia invece dato in calo di un punto e Forza Italia non perde e non guadagna. Sono rispettivamente al 7% e al 6,5%. Tra gli altri partiti minori non è possibile stabilire le variazioni in quanto due mesi fa non sono stati pubblicati i dati.
Il governo deve modificare il Decreto Sicurezza Bis per il 50% degli elettori.
Il 55% degli intervistati approva il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, il 46% il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, il 39% il leader leghista Mattei Salvini, il 29% la leader di FdI Giorgia Meloni, il 28% il segretario del PD Nicola Zingaretti e il 27% il capo politico del M5S Luigi Di Maio.
Puoi farlo nei modi che ti descriviamo in seguito… E, se puoi, disattiva il tuo ad-blocker, grazie!
Ci leggi da tanto tempo? Ci hai appena scoperti? In entrambi i casi, se ti piace il nostro lavoro, puoi contribuire alla nostra sopravvivenza donandoci anche solo un piccolo caffè. Grazie!
Tramite Ko-fi puoi fare una micro-donazione ed essere sicuro che essa finanzierà interamente Sondaggi Bidimedia, senza percentuali di intermediazione.
In qualità di Affiliato Amazon, Sondaggi Bidimedia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.