Sostieni Sondaggi Bidimedia!
Puoi farlo nei modi che ti descriviamo in seguito… E, se puoi, disattiva il tuo ad-blocker, grazie!
Nella rilevazione mensile Demos il M5S guadagna più di due punti e si attesta come primo partito al 28,8%, mentre il PD, scosso da scissioni, inchieste e battaglie congressuali, cala al 27,2%.
Nel centrodestra viene registrato un netto calo di Forza Italia (- 1,7%) e della Lega Nord (- 2,8%), solo in parte recuperato da FdI sondato ad un notevole 6,7%.
A sinistra buon esordio degli scissionisti del PD (Democratici e Progressisti) al 4,2%, mentre il Campo Progressista di Pisapia si ferma solamente al 2%, sotto la soglia del 3% necessaria ad accadere in Parlamento.
In calo di 3 punti la fiducia nel Governo, mentre il gradimento nel Presidente del Consiglio Paolo Gentiloni cresce leggermente e arriva al 48% restando di gran lunga il leader politico più gradito.
Puoi farlo nei modi che ti descriviamo in seguito… E, se puoi, disattiva il tuo ad-blocker, grazie!
Ci leggi da tanto tempo? Ci hai appena scoperti? In entrambi i casi, se ti piace il nostro lavoro, puoi contribuire alla nostra sopravvivenza donandoci anche solo un piccolo caffè. Grazie!
Tramite Ko-fi puoi fare una micro-donazione ed essere sicuro che essa finanzierà interamente Sondaggi Bidimedia, senza percentuali di intermediazione.
In qualità di Affiliato Amazon, Sondaggi Bidimedia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.