Analisi Politica – Gli italiani non sono xenofobi
Marzo 19, 2019
Sondaggio Ipsos – Zingaretti è il principale avversario di Salvini, ma non è ancora tornato il bipolarismo destra-sinistra.
Marzo 20, 2019

Osservatorio GPF – La TAV ha rafforzato il governo e non è un buon motivo per farlo cadere. Solo il 9% vorrebbe un nuovo governo con Lega e M5S

Il provvedimento che piace di più è quello sul Reddito di Cittadinanza, il cavallo di battaglia del M5S. Segue poi il Decreto Sicurezza di Salvini. La prossima mossa del governo dovrebbe essere la riduzione delle tasse sul lavoro, seguita dalla flat tax.

Per oltre il 30% le tensioni sulla TAV hanno rafforzato il governo, al posto di indebolirlo. Ma in caso di crisi di governo sull’argomento, il 27,1% darebbe la colpa a Salvini e solo il 22,6% a Di Maio. Per la maggioranza assoluta, comunque, la TAV non è un buon argomento per far cadere il governo. Nel caso in cui dovesse succedere, il 34,1% vorrebbe un governo di destra e il 31,5% un’alleanza tra Partito Democratico e Movimento 5 Stelle. Solo il 9,2% vorrebbe un nuovo governo gialloverde.

Fai i tuoi acquisti su Amazon tramite i banner presenti sul sito.

Se acquisti su Amazon (frequentemente o sporadicamente), puoi aiutare Sondaggi Bidimedia accedendo al popolare sito di e-commerce cliccando sul banner o sul link riportato di seguito (o su uno qualsiasi dei banners Amazon presenti sul sito).

Acquista su Amazon da questo link