Sondaggio Quorum/Youtrend – Gli accordo con la Cina piacciono, ma bisogna fare squadra con l’Unione Europea
Aprile 18, 2019
Elezioni Europee – Sondaggio SWG: salgono Lega e 5S, scende il PD, che torna terzo partito
Aprile 19, 2019

IPSOS, Regionali Piemonte – Chiamparino a sorpresa primo, ma Cirio lo tallona. Male il M5S

Notorietà e gradimento

Parte dell’ottimo risultato di Sergio Chiamparino è però probabilmente dovuto al fatto di essere conosciuto da praticamente tutti. Cirio è invece conosciuto solo dal 43% degli elettori, Boero dal 35% e Bertola dal 31%.

Il 58% degli intervistati gradirebbe riavere l’ex sindaco di Torino come presidente di regione. Solo il 21% gradirebbe Cirio e il valore crolla al 13% per Bertola.

L’operato di Chiamparino e della giunta

L’operato dell’amministrazione piemontese è giudicato positivamente dal 59% degli elettori e negativamente solo dal 36%. Escludendo coloro che non esprimono un’opinione, l’approvazione della giunta è pari al 62%. Tra gli elettori del centrosinistra si arriva all’84%, mentre tra quelli del centrodestra la percentuale scende al 50% e tra quelli del Movimento 5 Stelle è pari al 42%.

Le valutazioni dell’operato di Sergio Chiamparino rispecchiano quelli dell’amministrazione, anche se leggermente migliori. Nel complesso l’approvazione è al 65%.

 

Sostieni Sondaggi Bidimedia!

Puoi farlo nei modi che ti descriviamo in seguito… E, se puoi, disattiva il tuo ad-blocker, grazie!

Fai una donazione tramite PayPal

Questo è un blog di giovani, che si occupano di statistica politica senza scopo di lucro. Ma anche gli hobby hanno dei costi. Se vi piace il blog e siete contenti del nostro servizio potete farci una piccola donazione. Anche di pochi euro. Grazie a chi permetterà a questo blog di crescere sempre di più cliccando sul banner “Dona con PayPal”!

Offrici un caffé con
Ko-fi

Ci leggi da tanto tempo? Ci hai appena scoperti? In entrambi i casi, se ti piace il nostro lavoro, puoi contribuire alla nostra sopravvivenza donandoci anche solo un piccolo caffè. Grazie!

Tramite Ko-fi puoi fare una micro-donazione ed essere sicuro che essa finanzierà interamente Sondaggi Bidimedia, senza percentuali di intermediazione.

Fai i tuoi acquisti cliccando sui banner

In qualità di Affiliato Amazon, Sondaggi Bidimedia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.

In qualità di Affiliato Amazon, Sondaggi Bidimedia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.