Sondaggio Eumetra – il 55% giudica positivamente il Governo Conte
Luglio 25, 2018
Elezioni Politiche – Sondaggio Ipsos: il M5S si riprende la prima posizione superando la Lega, forte calo per il Partito Democratico
Luglio 27, 2018

Sondaggi d’America – A novembre si vota anche per i governatori di 36 stati. Le nostre prime analisi.

Oregon – La democratica Kate Brown, dopo aver vinto l’elezione speciale nel 2016, è in corsa per un mandato pieno alla guida dello stato e se la vedrà con il repubblicano Knute Buehler. In mancanza di sondaggi recenti, diciamo Likely DEM.

Pennsylvania – L’uscente democratico Tom Wolf è in corsa per la rielezione e affronterà il repubblicano Scott Wagner. Tutti i sondaggi, anche se non recentissimi, assegnano un vantaggio consistente a Wolf. Likely DEM.

Rhode Island – La governatrice Gina Raimondo, nonostante una popolarità non elevata, non dovrebbe avere problemi a superare indenne le primarie democratiche. Il repubblicano Allan Fung, dopo essere stato sconfitto 4 anni fa, è in cerca di rivincita. In assenza di sondaggi recenti, la tendenza verso i democratici di questo stato e l’anno favorevole per gli stessi democratici ci portano a dire Lean DEM, ma questa sfida è potenzialmente molto competitiva.

South Carolina – Il governatore Henry McMaster è riuscito a vincere le primarie repubblicane, non senza difficoltà, e se la vedrà con il democratico James Smith. Sondaggi non ce ne sono, per il momento diciamo Likely REP.

South Dakota – Anche in questo stato il governatore uscente, il repubblicano Dennis Daugaard, non può ricandidarsi. La rappresentante Kristi Noem ha battuto il procuratore generale Marty Jackley nelle primarie repubblicane. I democratici schiereranno Billie Sutton, leader di minoranza del senato locale. La Noem non dovrebbe avere grandi difficoltà. Solid REP.

Tennessee – I repubblicani, che dovranno fare a meno del governatore uscente Bill Haslam in quanto si tratterebbe di un terzo mandato consecutivo, sono alle prese con primarie molto interessanti. La rappresentante Diane Black, il politico locale Randy Boyd e il businessman Bill Lee sembrano avere tutti possibilità di vittoria, inoltre i sondaggi mostrano l’avvicinamento costante a questo trio dello speaker della Camera dello stato Beth Harwell. Situazione più chiara tra i democratici, dove l’ex sindaco di Nashville Karl Dean è il favorito. Vista la grande incertezza tra i repubblicani e la tendenza verso i repubblicani dello stato, senza sottovalutare però l’annata favorevole ai democratici, diciamo Lean REP.

Texas – Greg Abbott, governatore repubblicano uscente, affronterà l’ex sceriffo Lupe Waldez. Quest’ultima non sembra avere serie chances di vittoria. Solid REP.

Vermont – Il repubblicano Phil Scott, eletto nel 2016, è in corsa per la rielezione. Assoluta incertezza per quanto riguarda il candidato dei democratici. Scott parte nettamente favorito, ma visto che si tratta di uno stato tradizionalmente democratico e vista la totale mancanza di sondaggi, per il momento diciamo Likely REP.

Wisconsin – Le primarie ancora non si sono tenute, ma sembra scontato che il governatore repubblicano Scott Walker, candidato alla presidenza nel 2016, dovrà vedersela con il democratico Tony Evers. Toss-Up.

Wyoming – L’uscente repubblicano Matt Mead non si può ricandidare e le primarie repubblicane sono molto incerte, ma chiunque riuscirà a vincerle non avrà problemi a sconfiggere il candidato dei democratici. Solid REP.

Fai i tuoi acquisti su Amazon tramite i banner presenti sul sito.

Se acquisti su Amazon (frequentemente o sporadicamente), puoi aiutare Sondaggi Bidimedia accedendo al popolare sito di e-commerce cliccando sul banner o sul link riportato di seguito (o su uno qualsiasi dei banners Amazon presenti sul sito).

Acquista su Amazon da questo link