Sondaggio Piepoli: sono soprattutto i giovani a volere un “Uomo Forte” al potere
Febbraio 6, 2017
Sondaggio Ixè per Agorà: per il 42% degli italiani Renzi ha chiuso il suo ciclo, il 71% è contrario alle misure di Trump
Febbraio 7, 2017

I sondaggi di Porta a Porta: per IPR PD e M5S sono alla pari, per Tecnè i grillini sono in testa

Nell’immancabile appuntamento di Porta a Porta, i due sondaggisti ci mostrano come, con questa legge elettorale, la situazione alla Camera sarebbe decisamente frammentata e senza un vincitore netto.
Porta a Porta: sondaggio IPR e TECNE'

La maggioranza numerica sarebbe infatti 316 deputati, ma nessuna possibile (o anche impossibile) coalizione riuscirebbe ad arrivare a quella cifra.

Porta a Porta: distribuzione dei seggi e probabili alleanze

Se invece di candidarsi con singole Liste il Centrodestra ed il Centrosinistra si coalizzassero allora la situazione sarebbe ancora più tripolare: se per IPR il Csx avrebbe il 36% e qualche punto di vantaggio sulle altre, per Tecnè Csx, Cdx e M5S sarebbero tutti all’interno di un solo punto di differenza.

Porta a Porta: scenario elettorale con listoni

E se invece ci fosse la scissione nel PD?

Il M5S diventerebbe nettamente il primo partito, pur perdendo qualcosina verso la “nuova” Sinistra (in ottima forma tra l’11 ed il 14%), PD Renziano ridotto alle percentuali da DS.

Porta a Porta: scenario elettorale con scissione nel PD

Fai i tuoi acquisti su Amazon tramite i banner presenti sul sito.

Se acquisti su Amazon (frequentemente o sporadicamente), puoi aiutare Sondaggi Bidimedia accedendo al popolare sito di e-commerce cliccando sul banner o sul link riportato di seguito (o su uno qualsiasi dei banners Amazon presenti sul sito).

Acquista su Amazon da questo link