Sostieni Sondaggi Bidimedia!
Puoi farlo nei modi che ti descriviamo in seguito… E, se puoi, disattiva il tuo ad-blocker, grazie!
Salve amici. Mancano 2 giorni alle elezioni di midterm e questo è il nostro penultimo aggiornamento con le nostre previsioni. Ricordiamo che martedì notte BiDiMedia ospiterà una diretta elettorale, con cui seguiremo i risultati provenienti dagli Stati Uniti.
Cominciamo dalla Camera dei Rappresentanti. Prima di presentarvi il tradizionale riepilogo con le previsioni di 538.com, Sabato e Cook, ricordiamo che la maggioranza è posta a quota 218 seggi.
Per 538.com (che assegna ai democratici l’85% di possibilità di vincere la Camera), i democratici superano quota 218 seggi senza contare i distretti ancora in bilico. Situazione piuttosto stabile invece per Cook e Sabato, ma oramai, escludendo un massiccio errore dei sondaggi, la conquista della Camera da parte del partito dell’asinello pare certa.
In questa mappa interattiva potrete visualizzare le previsioni di Sabato, 538.com e Politico, distretto per distretto, i risultati delle elezioni presidenziali nel 2016 in ogni distretto e il partito del deputato uscente.
Prima di presentarvi le nostre previsioni per Senato e governatori, è il momento delle precisazioni metodologiche. Le previsioni sono basate esclusivamente su sondaggi, anche se è previsto un sistema di ponderazione per dare maggior peso ai sondaggi più recenti e a quelli condotti da case sondaggistiche che hanno fatto meglio negli scorsi anni. In alcuni stati, vista la mancanza di dati attendibili, non è stato possibile effettuare una previsione (per questi stati troverete np = nessuna previsione). Ricordiamo che per alcuni stati, nonostante le elezioni siano alle porte, sono disponibili pochi sondaggi (in alcuni casi anche un solo sondaggio).
Puoi farlo nei modi che ti descriviamo in seguito… E, se puoi, disattiva il tuo ad-blocker, grazie!
Ci leggi da tanto tempo? Ci hai appena scoperti? In entrambi i casi, se ti piace il nostro lavoro, puoi contribuire alla nostra sopravvivenza donandoci anche solo un piccolo caffè. Grazie!
Tramite Ko-fi puoi fare una micro-donazione ed essere sicuro che essa finanzierà interamente Sondaggi Bidimedia, senza percentuali di intermediazione.
In qualità di Affiliato Amazon, Sondaggi Bidimedia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.