Sostieni Sondaggi Bidimedia!
Puoi farlo nei modi che ti descriviamo in seguito… E, se puoi, disattiva il tuo ad-blocker, grazie!
Nonostante le variazioni anche importanti dei singoli partiti visti nella prima pagina, poco cambia per gli schieramenti nel loro complesso. Infatti i consensi, pur spostandosi da una formazione all’altra, tendono a rimanere nel medesimo campo politico. Ecco quindi che il Cdx è immutato dal mese scorso, il Csx cala di appena un decimo e il M5S sale dello 0,2.
E’ facilmente comprensibile come variazioni così limitate non possano portare a cambiamenti di colore nelle regioni: restano al Csx Emilia, Trentino-Alto Adige e Toscana, tutto il resto va al Cdx. Non rileviamo mutamenti significativi nel voto per area geografica: le poche variazioni sono distribuite in maniera omogenea sul territorio nazionale.
Per questo mese è tutto, arrivederci a giugno per misurare il consenso politico all’inizio di un’estate segnata dalla convivenza con l’emergenza Covid-19.
Ti è piaciuto questo articolo? Contribuisci alla sopravvivenza di Bidimedia, donando anche solo pochi euro. Grazie!
Puoi farlo nei modi che ti descriviamo in seguito… E, se puoi, disattiva il tuo ad-blocker, grazie!
Ci leggi da tanto tempo? Ci hai appena scoperti? In entrambi i casi, se ti piace il nostro lavoro, puoi contribuire alla nostra sopravvivenza donandoci anche solo un piccolo caffè. Grazie!
Tramite Ko-fi puoi fare una micro-donazione ed essere sicuro che essa finanzierà interamente Sondaggi Bidimedia, senza percentuali di intermediazione.
In qualità di Affiliato Amazon, Sondaggi Bidimedia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.