Le medie Bidimedia di tutti i sondaggi – 13 Marzo: continua il calo della Lega, in crescita PD e FdI, M5S stabile
Marzo 13, 2020
Sondaggi d’America – Biden si impone nel Mini Tuesday, domenica il primo faccia a faccia con Sanders. Martedì voto decisivo in altri 4 stati.
Marzo 14, 2020

Sondaggio BiDiMedia, Marzo 2020: ancora giù la Lega, salgono PD e Csx, FdI tallona il M5S

I dati regionali BiDiMedia

A livello di coalizioni nazionali, cresce il Centrosinistra, che tocca il 34%, stabile il Centrodestra, sempre nettamente prima forza (47%) e lieve flessione del M5S, staccatissimo al 14%.

Poche variazioni tuttavia nei dati regionali: il distacco nelle varie regioni d’Italia è troppo grande, a vantaggio del Centrodestra, perchè qualcuna di esse possa cambiare colore. Restano quindi “rosse” come a febbraio solo Emilia e Toscana, il resto d’Italia è sempre tutto blu, con diverse sfumature. Segnaliamo infatti come in Trentino-Alto Adige il distacco sia minimo (1,6 punti tra Cdx e Csx), mentre al meridione è la Basilicata ad avere numeri da tenere d’occhio: Csx+Sx sono a soli 1,3 punti dal Cdx.

Per oggi è tutto, vi diamo appuntamento ad aprile, con la speranza che la politica possa tornare ad essere argomento non più secondario rispetto alla situazione sanitaria.

Ti è piaciuto questo articolo? Contribuisci alla sopravvivenza di Bidimedia, donando anche solo pochi euro. Grazie!

Fai i tuoi acquisti su Amazon tramite i banner presenti sul sito.

Se acquisti su Amazon (frequentemente o sporadicamente), puoi aiutare Sondaggi Bidimedia accedendo al popolare sito di e-commerce cliccando sul banner o sul link riportato di seguito (o su uno qualsiasi dei banners Amazon presenti sul sito).

Acquista su Amazon da questo link