Tecnè Roma: sarà ballottaggio tra centrodestra e centrosinistra. Michetti il candidato del centrodestra più votato
Maggio 30, 2021
Elezioni Politiche – Sondaggio Quorum: Lega resta prima con PD e Fratelli d’Italia che si contendono il secondo posto, Speranza il ministro più apprezzato
Maggio 31, 2021

Sondaggio Demos: la fiducia in Mattarella sale al 66%, Draghi il preferito dagli elettori per succedergli

Demos, oltre alle intenzioni di voto, ha pubblicato questo mese anche un sondaggio sul consenso del Presidente della Repubblica Mattarella e sui suoi potenziali successori.

La fiducia nel Presidente Mattarella sale al 66%, segnando dunque un nuovo record per il suo settennato. Si tratta di un consenso di 20 punti superiore al minimo registrato nel dicembre 2017.

Per quanto riguarda poi i potenziali successori, gli italiani appaiono divisi o incerti. Il 13% indica l’attuale Presidente del Consiglio Mario Draghi, mentre l’11% vorrebbe un secondo mandato dello stesso Mattarella. Il 6% indica Giuseppe Conte, il 5% Silvio Berlusconi e il 2% Emma Bonino, ma ben il 47% non si esprime e il 12% non vorrebbe nessuno di quelli citati.

Andando ad analizzare le differenze nei vari partiti: in Lega e Partito Democratico prevale il secondo mandato di Mattarella, in Fratelli d’Italia è preferito Draghi, in Forza Italia Silvio Berlusconi e nel M5S Giuseppe Conte.

Sostieni Sondaggi Bidimedia!

Puoi farlo nei modi che ti descriviamo in seguito… E, se puoi, disattiva il tuo ad-blocker, grazie!

Fai una donazione tramite PayPal

Questo è un blog di giovani, che si occupano di statistica politica senza scopo di lucro. Ma anche gli hobby hanno dei costi. Se vi piace il blog e siete contenti del nostro servizio potete farci una piccola donazione. Anche di pochi euro. Grazie a chi permetterà a questo blog di crescere sempre di più cliccando sul banner “Dona con PayPal”!

Offrici un caffé con
Ko-fi

Ci leggi da tanto tempo? Ci hai appena scoperti? In entrambi i casi, se ti piace il nostro lavoro, puoi contribuire alla nostra sopravvivenza donandoci anche solo un piccolo caffè. Grazie!

Tramite Ko-fi puoi fare una micro-donazione ed essere sicuro che essa finanzierà interamente Sondaggi Bidimedia, senza percentuali di intermediazione.

Fai i tuoi acquisti cliccando sui banner

In qualità di Affiliato Amazon, Sondaggi Bidimedia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.

In qualità di Affiliato Amazon, Sondaggi Bidimedia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.