Sondaggio Termometro Politico: sfuma la voglia di Italexit, maggioranza favorevole a regolarizzazione dei migranti
Maggio 21, 2020
Il Giramondo – Elezioni in Suriname: dopo 40 anni l’ex dittatore Desi Bouterse è ancora al potere
Maggio 22, 2020

Veneto – Consenso plebiscitario per Zaia secondo il sondaggio Demos

Il governatore del Veneto Luca Zaia piace a tutti: questo l’esito plebiscitario del sondaggio Demos sul gradimento del governo regionale.

Il risultato è stato senza dubbio influenzato dalla gestione dell’epidemia di Covid-19 nella regione del nord-est, risultata particolarmente efficiente, come visibile dalla crescita del gradimento nell’ultimo periodo; sta di fatto che è alto sia il voto alla giunta che quello al governatore. Zaia in particolare raccoglie consensi in  tutti gli schieramenti politici, anche tra i simpatizzanti del Centrosinistra. Preludio ad una discesa in campo nazionale, o, come maligna qualcuno, ad una sfida per la leadership leghista con Matteo Salvini? Di sicuro la riconferma nelle prossime regionali (quasi certo il rinvio all’autunno) appare poco più di una formalità.

Ti è piaciuto questo articolo? Contribuisci alla sopravvivenza di Bidimedia, donando anche solo pochi euro. Grazie!

Fai i tuoi acquisti su Amazon tramite i banner presenti sul sito.

Se acquisti su Amazon (frequentemente o sporadicamente), puoi aiutare Sondaggi Bidimedia accedendo al popolare sito di e-commerce cliccando sul banner o sul link riportato di seguito (o su uno qualsiasi dei banners Amazon presenti sul sito).

Acquista su Amazon da questo link