Il commissario sull'emergenza Coronavirus, Domenico Arcuri, risponde ad alcune domande dei giornisti, davanti al dipartimento di Portezione Civile, Roma 24 marzo 2020.
ANSA/ALESSANDRO DI MEO
L’ inchiesta sulle mascherine “cinesi” e l’avvio a rilento delle vaccinazioni danneggiano l’immagine del commissario Arcuri: 2 italiani su 3 non lo confermerebbero alla guida della gestione dell’emergenza Covid: il 44% lo sostituirebbe e il 20% vorrebbe vederlo ridimensionato, solo il 19% lo lascerebbe al suo posto.
Per la fiducia nei leader politici, Mario Draghi continua di gran lunga a guidare la classifica con 63 punti (+1 dall’ultima rivelazione). Secondo posto a 40 punti (-1 dall’ultima rivelazione)per l’ex-pdc Giuseppe Conte, mentre con 39 punti chiude il podio l’unico leader al di fuori dell’attuale maggioranza di governo: Giorgia Meloni. Gli ultimi posti della classifica sono appannaggio di Di Maio, Renzi e Crimi con rispettivamente 21, 14 e 11 punti.
Nonostante la grande fiducia riposta nell’ex-governatore della BCE , il suo governo non ottiene gli stessi risultati: il 46% ha poco o per nulla fiducia, il 45% molta o abbastanza.
Sostieni Sondaggi Bidimedia!
Puoi farlo nei modi che ti descriviamo in seguito… E, se puoi, disattiva il tuo ad-blocker, grazie!
Modalità preferita: donazione tramite bonifico tramite al conto dell’Associazione Bidimedia
Conto di BIDIMEDIA
IBAN IT65F0623012782000036505055
Fai una donazione tramite PayPal
Sondaggi BiDiMedia è un sito nato nel 2010. Se vi piace e siete contenti del nostro servizio gratuito potete farci una piccola donazione. Anche di pochi euro. Grazie a chi ci permetterà di crescere sempre di più cliccando sul banner “Dona con PayPal”!
Offrici un caffé con
Ko-fi
Ci leggi da tanto tempo? Ci hai appena scoperti? In entrambi i casi, se ti piace il nostro lavoro, puoi contribuire alla nostra sopravvivenza donandoci anche solo un piccolo caffè. Grazie!
Tramite Ko-fi puoi fare una micro-donazione ed essere sicuro che essa finanzierà interamente Sondaggi Bidimedia, senza percentuali di intermediazione.
Fai i tuoi acquisti cliccando sui banner
In qualità di Affiliato Amazon, Sondaggi Bidimedia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
In qualità di Affiliato Amazon, Sondaggi Bidimedia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.