Sondaggio Eumetra: Comunali Milano, sarà Sala contro Albertini? L’ex sindaco partirebbe avanti
Aprile 16, 2021
LIVE VIDEO – Sondaggio BiDiMedia: l’orientamento religioso degli italiani
Aprile 16, 2021

Sondaggio EMG: il 41% accetterebbe di essere vaccinato con AstraZeneca, per il 60% nessun cambio di passo nella campagna vaccinale

Nella scorsa puntata di Cartabianca sono stati presentati da EMG i risultati di un sondaggio sulla campagna di vaccinazione in corso contro il coronavirus.

Innanzitutto è stata testata la disponibilità a farsi vaccinare con il preparato AstraZeneca. Il 41% degli elettori si dice disposto a ricevere questo vaccino, mentre ben il 36% rifiuterebbe la vaccinazione. Alto il numero di coloro che non si esprimono in merito: il 23%.

Cresce poi la sfiducia nella capacità di raggiungere la maggior parte della popolazione entro settembre. Ora solamente meno di un terzo degli intervistati ritiene sia un obiettivo raggiungibile, mentre ben il 60% è pessimista. Un mese fa la situazione era ribaltata con il 47% ottimista e il 43% no.

Riguardo poi il tema del passaporto vaccinale in discussione a livello europeo, gli italiani appaiono decisamente favorevoli. Due terzi infatti si esprimono positivamente, mentre poco più di un quarto dell’elettorato è contrario.

Il 60% degli elettori ritiene poi che non ci sia stato alcun cambio di passo nella campagna vaccinale dopo la sostituzione di Arcuri con Figliuolo. Il 24% pensa invece si sia verificato un miglioramento mentre il 10% sostiene che sia peggiorata.

Sostieni Sondaggi Bidimedia!

Puoi farlo nei modi che ti descriviamo in seguito… E, se puoi, disattiva il tuo ad-blocker, grazie!

Fai una donazione tramite PayPal

Questo è un blog di giovani, che si occupano di statistica politica senza scopo di lucro. Ma anche gli hobby hanno dei costi. Se vi piace il blog e siete contenti del nostro servizio potete farci una piccola donazione. Anche di pochi euro. Grazie a chi permetterà a questo blog di crescere sempre di più cliccando sul banner “Dona con PayPal”!

Offrici un caffé con
Ko-fi

Ci leggi da tanto tempo? Ci hai appena scoperti? In entrambi i casi, se ti piace il nostro lavoro, puoi contribuire alla nostra sopravvivenza donandoci anche solo un piccolo caffè. Grazie!

Tramite Ko-fi puoi fare una micro-donazione ed essere sicuro che essa finanzierà interamente Sondaggi Bidimedia, senza percentuali di intermediazione.

Fai i tuoi acquisti cliccando sui banner

In qualità di Affiliato Amazon, Sondaggi Bidimedia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.

In qualità di Affiliato Amazon, Sondaggi Bidimedia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.