Sostieni Sondaggi Bidimedia!
Puoi farlo nei modi che ti descriviamo in seguito… E, se puoi, disattiva il tuo ad-blocker, grazie!
Secondo il sondaggio pubblicato da Euromedia durante Porta a Porta, oltre due terzi degli italiani vorrebbero votare direttamente il Presidente della Repubblica. Contrari solo il 24,1%.
Ma chi vorrebbero gli Italiani? Il 14,7% vorrebbe Mattarella, il 12,3% Draghi, l’11,3% desidera invece Berlusconi. Altri candidati sotto il 10%.
Ma se la domanda diventa “chi verrà eletto” il più papabile è senza dubbio Draghi con il suo 12,6%. Secondo, infatti, è Silvio Berlusconi che ha già rinunciato alla candidatura. Segue, a notevole distanza, Pierferdinando Casini.
Con Draghi al Quirinale servirà però un altro governo. Gli Italiani non sembrano avere dubbi: il 58% ritiene che il nuovo governo reggerà fino al termine della legislatura. Per il 23,5%, invece, ci sarà una caduta precoce del governo stesso. Non sa il 18,4% dei rispondenti.
Puoi farlo nei modi che ti descriviamo in seguito… E, se puoi, disattiva il tuo ad-blocker, grazie!
Ci leggi da tanto tempo? Ci hai appena scoperti? In entrambi i casi, se ti piace il nostro lavoro, puoi contribuire alla nostra sopravvivenza donandoci anche solo un piccolo caffè. Grazie!
Tramite Ko-fi puoi fare una micro-donazione ed essere sicuro che essa finanzierà interamente Sondaggi Bidimedia, senza percentuali di intermediazione.
In qualità di Affiliato Amazon, Sondaggi Bidimedia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.