Sostieni Sondaggi Bidimedia!
Puoi farlo nei modi che ti descriviamo in seguito… E, se puoi, disattiva il tuo ad-blocker, grazie!
Pagnoncelli di Ipsos questa settimana ha presentato un sondaggio sull’andamento della campagna vaccinale e sulla disponibilità degli elettori ad accettare la vaccinazione con AstraZeneca.
Il 56% degli elettori si dichiara insoddisfatto di come sta procedendo la campagna di vaccinazione contro il covid-19, mentre solo un terzo si dice soddisfatto dell’andamento del piano vaccinale.
Quasi metà dell’elettorato inoltre ritiene che la nomina del generale Figliuolo al posto di Commissario per l’emergenza covid, in sostituzione di Arcuri, abbia portato benefici alla campagna vaccinale, mentre un terzo la pensa al contrario.
Un terzo dell’elettorato si dice poi disponibile, senza alcun problema, a farsi somministrare il preparato AstraZeneca e un ulteriore 21% si dice favorevole in assenza di alternative. Solo il 25% non lo farebbe in nessun caso e ben il 21% decide di non esprimersi sul tema.
In generale poi il 50% degli elettori ritiene che il governo Draghi, ormai in carica da due mesi, stia agendo bene, mentre il 38% ritiene che sia troppo concentrato sulle chiusure e restrizioni per la lotta contro la diffusione del contagio.
Puoi farlo nei modi che ti descriviamo in seguito… E, se puoi, disattiva il tuo ad-blocker, grazie!
Ci leggi da tanto tempo? Ci hai appena scoperti? In entrambi i casi, se ti piace il nostro lavoro, puoi contribuire alla nostra sopravvivenza donandoci anche solo un piccolo caffè. Grazie!
Tramite Ko-fi puoi fare una micro-donazione ed essere sicuro che essa finanzierà interamente Sondaggi Bidimedia, senza percentuali di intermediazione.
In qualità di Affiliato Amazon, Sondaggi Bidimedia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.