Sondaggi d’Europa – Aggiornamenti al 30 Aprile
Aprile 30, 2022
Sondaggio IPSOS – Elettori contrari all’abolizione della Severino
Maggio 1, 2022

Sondaggio Lab2101: Zaia e Bonaccini al top tra i Governatori, Decaro tra i Sindaci

Lab2101 pubblica per Affari Italiani la “top seven” sulla fiducia dei Governatori, aggiornata a maggio 2022. Al primo posto, in ulteriore crescita, troviamo Luca Zaia (Veneto) con il 67,3%. Segue Stefano Bonaccini (Emilia Romagna) con il 62,8%, anch’esso in crescita di 0,4 punti rispetto all’ultima rilevazione.
Terzo posto sul podio per Vincenzo De Luca (Campania) che per via del calo di mezzo punto subisce il sorpasso dal collega dell’ER.
Giù dal podio Giovanni Toti (Liguria) e Massimiliano Fedriga (Friuli – Venezia Giulia) con valori attorno al 56% in crescita.
Subito dietro ma in calo Nicola Zingaretti (Lazio). Netta crescita, pur partendo da valori più bassi, per Christian Solinas (Sardegna)

Tra i sindaci Antonio Decaro (Bari) è nettamente in testa, con il 64,2% (+0,8 punti). Segue, seppur in netto calo, Luigi Brugnaro (Venezia) con il 61,4% raggiunto da Giorgio Gori (Bergamo) e quasi da Giuseppe Sala, Milano, al 61,2% (+2,5 punti). Netto rialzo anche per Roberto Gualtieri, Roma, (ora al 60,8%, +2,9%) che raggiunge Dario Nardella (Firenze).
Più staccato ed in calo Gaetano Manfredi (Napoli) al 56,9% (-1,8 punti).

Sostieni Sondaggi Bidimedia!

Puoi farlo nei modi che ti descriviamo in seguito… E, se puoi, disattiva il tuo ad-blocker, grazie!

Fai una donazione tramite PayPal

Sondaggi BiDiMedia è un sito nato nel 2010. Se vi piace e siete contenti del nostro servizio gratuito potete farci una piccola donazione. Anche di pochi euro. Grazie a chi ci permetterà di crescere sempre di più cliccando sul banner “Dona con PayPal”!

Offrici un caffé con
Ko-fi

Ci leggi da tanto tempo? Ci hai appena scoperti? In entrambi i casi, se ti piace il nostro lavoro, puoi contribuire alla nostra sopravvivenza donandoci anche solo un piccolo caffè. Grazie!

Tramite Ko-fi puoi fare una micro-donazione ed essere sicuro che essa finanzierà interamente Sondaggi Bidimedia, senza percentuali di intermediazione.

Fai i tuoi acquisti cliccando sui banner

In qualità di Affiliato Amazon, Sondaggi Bidimedia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.

In qualità di Affiliato Amazon, Sondaggi Bidimedia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.