Primo sondaggio di Noto per Cartabianca dopo le primarie del PD che hanno visto la vittoria di Nicola Zingaretti.
Nella maggioranza cala la Lega che torna ad un sempre ottimo 33% (-1%), mentre risulta stabile ai suoi minimi da anni il M5S, ridotto al 21%. Se si considera che fino ad un anno fa si attestava al 35-36% secondo Noto Sondaggi, il calo è davvero impressionante.
Stabili le opposizioni di centrodestra, con Forza Italia che resiste all’11% e Fratelli d’Italia che si trova a cavallo della soglia di sbarramento per ottenere seggi alle elezioni europee del prossimo maggio.
Sostieni Sondaggi Bidimedia!
Puoi farlo nei modi che ti descriviamo in seguito… E, se puoi, disattiva il tuo ad-blocker, grazie!
Modalità preferita: donazione tramite bonifico tramite al conto dell’Associazione Bidimedia
Conto di BIDIMEDIA
IBAN IT65F0623012782000036505055
Fai una donazione tramite PayPal
Sondaggi BiDiMedia è un sito nato nel 2010. Se vi piace e siete contenti del nostro servizio gratuito potete farci una piccola donazione. Anche di pochi euro. Grazie a chi ci permetterà di crescere sempre di più cliccando sul banner “Dona con PayPal”!
Offrici un caffé con
Ko-fi
Ci leggi da tanto tempo? Ci hai appena scoperti? In entrambi i casi, se ti piace il nostro lavoro, puoi contribuire alla nostra sopravvivenza donandoci anche solo un piccolo caffè. Grazie!
Tramite Ko-fi puoi fare una micro-donazione ed essere sicuro che essa finanzierà interamente Sondaggi Bidimedia, senza percentuali di intermediazione.
Fai i tuoi acquisti cliccando sui banner
In qualità di Affiliato Amazon, Sondaggi Bidimedia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
In qualità di Affiliato Amazon, Sondaggi Bidimedia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.