Sostieni Sondaggi Bidimedia!
Puoi farlo nei modi che ti descriviamo in seguito… E, se puoi, disattiva il tuo ad-blocker, grazie!
Grazie alle primarie torna a crescere il Partito Democratico che raggiunge il 20% (+1,5%) dei consensi per la prima volta da prima delle elezioni del marzo scorso. Sarà passata la crisi post-elettorale e il trend sarà confermato nei prossimi sondaggi? Fino al settembre scorso il PD era accreditato al 15% dei consensi, negli ultimi sei mesi ha dunque recuperato 5 punti secondo Noto.
Stabili gli altri partiti di centrosinistra, con +Europa ad un ottimo 3,5% ad un passo dalla soglia per l’accesso all’Europarlamento. In lieve calo ciò che resta di Liberi e Uguali, ormai ad un misero 1,5%. Complessivamente l’area di centrosinistra ottiene il 25,5% dei consensi.
Puoi farlo nei modi che ti descriviamo in seguito… E, se puoi, disattiva il tuo ad-blocker, grazie!
Ci leggi da tanto tempo? Ci hai appena scoperti? In entrambi i casi, se ti piace il nostro lavoro, puoi contribuire alla nostra sopravvivenza donandoci anche solo un piccolo caffè. Grazie!
Tramite Ko-fi puoi fare una micro-donazione ed essere sicuro che essa finanzierà interamente Sondaggi Bidimedia, senza percentuali di intermediazione.
In qualità di Affiliato Amazon, Sondaggi Bidimedia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.