Sostieni Sondaggi Bidimedia!
Puoi farlo nei modi che ti descriviamo in seguito… E, se puoi, disattiva il tuo ad-blocker, grazie!
Il sondaggio condotto dall’Istituto Piepoli per Studio24 ha un esito a dir poco univoco: gli italiani son d’accordo con le misure intraprese dal Governo per fronteggiare l’emergenza Covid. I propensi alla terza dose del Vaccino anti-Covid sono ben l’87% degli attuai vaccinati, +4% rispetto ad una settimana fa. Tra gli over 55 si raggiunge il 91%, percentuali un po’ più basse tra i giovani.
Le nuove regole del Super Green Pass sono condivise dall’80% degli Italiani, con percentuali simili per M5S (76%) e centrodestra (77%). Ancora più favorevole l’elettorato di Centrosinistra, con il 90%.
Un po’ più bassi i risultati alla domanda su quanto il super green pass potrà contribuire a ridurre i contagi. Il 71% si divide infatti tra “molto” e “abbastanza”, anche qui con percentuali più alte tra gli elettori di Centrosinistra (86%), quasi 20 punti in più rispetto a M5S e Centrodestra.
Percentuali ancora più basse (ma in netta crescita) per i favorevoli al vaccino per i bambini tra i 5 e gli 11 anni. Al momento siamo al 59%, con una crescita di 5 punti rispetto al sondaggio precedente. Crescita ancora più alta tra la categoria ristretta dei genitori, 56% (+8% in una settimana).
Puoi farlo nei modi che ti descriviamo in seguito… E, se puoi, disattiva il tuo ad-blocker, grazie!
Ci leggi da tanto tempo? Ci hai appena scoperti? In entrambi i casi, se ti piace il nostro lavoro, puoi contribuire alla nostra sopravvivenza donandoci anche solo un piccolo caffè. Grazie!
Tramite Ko-fi puoi fare una micro-donazione ed essere sicuro che essa finanzierà interamente Sondaggi Bidimedia, senza percentuali di intermediazione.
In qualità di Affiliato Amazon, Sondaggi Bidimedia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.