Sondaggio Euromedia: Fiducia in Conte al 43%, opposizione e governo bocciati nell’emergenza coronavirus
Giugno 19, 2020
Sondaggio Ixè: per il M5S Conte è l’unico leader possibile
Giugno 19, 2020

Sondaggio SWG: la Lega torna giù assieme a FdI, salgono FI e M5S

Nell’ultimo sondaggio SWG per il TgLa7 di Chicco Mentana, la Lega torna a calare di 4 decimi di punto. Scende anche FdI, dopo i massimi raggiunti nell’ultima rilevazione.

Il Pd si stabilizza dopo il netto calo delle settimana passate (-0,1), mentre a salire sono il M5S, FI e diversi partiti minori: +Europa, Verdi e IV nel Centrosinistra, Cambiamo! nel Centrodestra. Completano il quadro La Sinistra, in calo, e Azione, stabile. Nel complesso, nonostante movimenti non indifferenti, Cdx e Csx risultano sostanzialmente stabili, mentre a salire è il M5S a scapito degli “altri”.

Nella prossima pagina: a completamente del sondaggio settimanale SWG, due slide su temi correlati all’epidemia di Covid-19 e alle sue conseguenze. L’alleanza più stretta con gli altri paesi europei è l’opzione preferita nello scenario internazionale per gli italiani; in particolare per gli elettori PD che la ritengono di gran lunga la migliore. Maggiori rapporti con Russia, Cina, Stati Uniti o altri sono nettamente minoritari. Riguardo invece a quale paese abbia più potere nello scacchiere estero, prevalgono gli USA, ma la Cina non è lontana, ritenuta più forte soprattutto dagli elettori di FdI e M5S.

Ti sta piacendo questo articolo? Contribuisci alla sopravvivenza di Bidimedia, donando anche solo pochi euro. Grazie!

Fai i tuoi acquisti su Amazon tramite i banner presenti sul sito.

Se acquisti su Amazon (frequentemente o sporadicamente), puoi aiutare Sondaggi Bidimedia accedendo al popolare sito di e-commerce cliccando sul banner o sul link riportato di seguito (o su uno qualsiasi dei banners Amazon presenti sul sito).

Acquista su Amazon da questo link