Sostieni Sondaggi Bidimedia!
Puoi farlo nei modi che ti descriviamo in seguito… E, se puoi, disattiva il tuo ad-blocker, grazie!
Nella rilevazione Tecnè per l’agenzia Dire del 15 novembre, si assiste ad un lieve calo della Lega, mentre il Centrosinistra è in ripresa.
Se il partito di Salvini scende al 34,2%, il PD cresce di mezzo punto e si riporta sopra al 19%. Guadagnano qualche decimo di punto anche Italia Viva e La Sinistra, perdita minima per Verdi e +Europa. Nel complesso, l’area di Csx cresce al 28,8%.
Nel Centrodestra è FdI a compensare il calo leghista, salendo al 9,3%, ma scende anche FI che si attesta all’8% esatto. Non si ferma l’inabissamento del M5S, che perde mezzo punto ed è ormai vicino al 16%. “Altri” al 3,4%, mentre crescono astenuti e incerti, ben il 42,7% dell’elettorato.
La fiducia degli italiani nel governo Conte II è molto bassa e continua a scendere: nella rilevazione Tecnè solo il 25,4% degli elettori dà un giudizio favorevole all’esecutivo (-0,4); a non fidarsi è invece il 61%, in salita di 6 decimi di punto.
Puoi farlo nei modi che ti descriviamo in seguito… E, se puoi, disattiva il tuo ad-blocker, grazie!
Ci leggi da tanto tempo? Ci hai appena scoperti? In entrambi i casi, se ti piace il nostro lavoro, puoi contribuire alla nostra sopravvivenza donandoci anche solo un piccolo caffè. Grazie!
Tramite Ko-fi puoi fare una micro-donazione ed essere sicuro che essa finanzierà interamente Sondaggi Bidimedia, senza percentuali di intermediazione.
In qualità di Affiliato Amazon, Sondaggi Bidimedia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.