Sondaggio EMG – Fiducia in Draghi in calo, cresce Meloni. Aumentano i favorevoli al coprifuoco alle 23
Maggio 6, 2021
Sondaggio Termometro Politico: FdI aggancia il PD e punta al primo posto
Maggio 7, 2021

Sondaggio Tecnè – chi non ha fiducia nel governo Draghi diventa maggioranza relativa

Per Tecnè continua a calare la fiducia degli italiani in Mario Draghi e nel suo governo. Per la prima volta infatti chi non ha fiducia nell’attuale governo (45,6%) supera chi ha fiducia (45,4%), dato quest’ultimo in calo rispetto a settimana scorsa dell’1,3%. Questa discesa, rispetto alla luna di miele tra governo ed italiani, sfiora ormai il 15%.

La fiducia riposta invece nell’ex-governatore della BCE è ormai in calo di 10 punti rispetto al picco dell’insediamento e si attesta questa settimana al51,7%, in calo di 0,4% rispetto a 7 giorni fa. Nonostante ciò Mario Draghi continua ad essere il leader più apprezzato e stacca di più di 10 punti l’unica leader dell’opposizione Giorgia Meloni che, in crescita di mezzo punto, riscuote l’apprezzamento del 41,2% degli italiani. Al terzo posto troviamo il leader dei 5stelle Giuseppe Conte, anche lui in crescita dello 0,4% al 37,4%. Seguono Matteo Salvini al 32,5% e ed Enrico Letta al 29,5%. Chiude la classifica il leader di Italia Viva Matteo Renzi, apprezzato solamente dal 10,4%.

 

 

 

 

 

Sostieni Sondaggi Bidimedia!

Puoi farlo nei modi che ti descriviamo in seguito… E, se puoi, disattiva il tuo ad-blocker, grazie!

Fai una donazione tramite PayPal

Questo è un blog di giovani, che si occupano di statistica politica senza scopo di lucro. Ma anche gli hobby hanno dei costi. Se vi piace il blog e siete contenti del nostro servizio potete farci una piccola donazione. Anche di pochi euro. Grazie a chi permetterà a questo blog di crescere sempre di più cliccando sul banner “Dona con PayPal”!

Offrici un caffé con
Ko-fi

Ci leggi da tanto tempo? Ci hai appena scoperti? In entrambi i casi, se ti piace il nostro lavoro, puoi contribuire alla nostra sopravvivenza donandoci anche solo un piccolo caffè. Grazie!

Tramite Ko-fi puoi fare una micro-donazione ed essere sicuro che essa finanzierà interamente Sondaggi Bidimedia, senza percentuali di intermediazione.

Fai i tuoi acquisti cliccando sui banner

In qualità di Affiliato Amazon, Sondaggi Bidimedia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.

In qualità di Affiliato Amazon, Sondaggi Bidimedia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.