Elezioni Politiche – Sondaggio SWG: il PD si riprende il primo posto superando il M5S, in calo la Lega Nord
Settembre 19, 2017
L’incredibile (letteralmente) sondaggio di Piepoli sulla Sicilia: Fava è al 25%, dietro solo a Musumeci
Settembre 20, 2017

Sondaggio Tecnè per TgCOM: la maggioranza degli italiani è contraria allo ius soli, specialmente gli elettori del centrodestra

Oltre alle intenzioni di voto, questa settimana Tecnè ha presentato anche un sondaggio sullo ius soli. Oltre il 56% degli elettori si dichiara contrario e meno del 35% si dice favorevole. Il 9% degli intervistati non si esprime.

Andando ad analizzare il giudizio sullo ius soli per intenzioni di voto ai partiti, si nota come gli elettori più favorevoli (con percentuali superiori al 60%) sono quelli di Articolo 1-MDP e PD, principali sostenitori della legge in discussione in Parlamento e bloccata al Senato. Contrari gli elettori di tutti gli altri partiti, compreso il M5S. Risultano contrari allo ius soli quasi l’80% degli elettori di FDI e Lega Nord e oltre i due terzi di quelli di Forza Italia.

Fai i tuoi acquisti su Amazon tramite i banner presenti sul sito.

Se acquisti su Amazon (frequentemente o sporadicamente), puoi aiutare Sondaggi Bidimedia accedendo al popolare sito di e-commerce cliccando sul banner o sul link riportato di seguito (o su uno qualsiasi dei banners Amazon presenti sul sito).

Acquista su Amazon da questo link