Le medie Bidimedia di tutti i sondaggi – 5 Giugno: brutto calo per il Governo, cresce il Centrodestra
Giugno 5, 2020
Sondaggi d’Europa – Aggiornamenti al 6 giugno
Giugno 6, 2020

Comunali Roma: Raggi sonoramente bocciata dai Romani secondo Termometro Politico

VIRGINIA RAGGI SINDACA ROMA

Il sondaggio Termometro Politico riguardante alcune prime indicazioni in vista delle elezioni comunali del 2021 a Roma, vede una forte polarizzazione sulla figura dell’attuale sindaca Virginia Raggi.

La prima cittadina infatti risulta la figura che ispira più fiducia, con il 22,3% dei romani che la indica come tale. Seguono in questa graduatoria Giorgia Meloni e, più distanziato, Carlo Calenda. Tuttavia, il giudizio complessivo verso l’amministrazione Raggi è impietoso: il 64% dei romani le attribuisce un giudizio negativo, mentre per il 65% addirittura non dovrebbe ricandidarsi. Insomma la prima cittadina pentastellata sembra sì apprezzata, ma solo all’interno di una cerchia di supporters, anche relativamente numerosi ma tutt’altro che maggioritari; al di fuori di essi la Raggi risulta quasi unanimamente non apprezzata. Una condizione assai sfavorevole in una tipologia di elezione come le comunali che prevede il balottaggio, favorendo così i candidati meno odiati.

Infine, un’indicazione per le coalizioni: la maggioranza relativa degli elettori vede come naturale una unione tra tutti i partiti del Centrodestra; al contrario netto sfavore per un’alleanza delle forze della maggioranza giallorossa (PD e M5S) già al primo turno.

 

Ti è piaciuto questo articolo? Contribuisci alla sopravvivenza di Bidimedia, donando anche solo pochi euro. Grazie!

Fai i tuoi acquisti su Amazon tramite i banner presenti sul sito.

Se acquisti su Amazon (frequentemente o sporadicamente), puoi aiutare Sondaggi Bidimedia accedendo al popolare sito di e-commerce cliccando sul banner o sul link riportato di seguito (o su uno qualsiasi dei banners Amazon presenti sul sito).

Acquista su Amazon da questo link