Secondo un sondaggio di Intwig dello scorso 18 marzo pubblicato dal Comitato per Francesco Peghin Sindaco, fra Peghin e il sindaco uscente Giordani ci sarebbe un testa a testa al primo turno, con il sindaco uscente in leggero vantaggio.
Per Intwig, Sergio Giordani potrebbe dover passare dall’incognita del secondo turno, fermandosi al 49%, mentre il suo diretto rivale Francesco Peghin sarebbe subito dietro con il 46% dei consensi. Diversa invece la distribuzione delle liste, con le liste di supporto a Peghin che guadagnerebbero il 48%, ottenendo un risultato migliore del candidato di centro-destra, mentre le liste di centro-sinistra di Giordani si fermerebbero al 43%. Se ciò possa significare un consenso trasversale di Giordani oppure una debolezza delle sue liste è da vedersi. Peghin invece deve scontare la bassa notorietà nel capoluogo padovano, ferma addirittura al 39%, ben al di sotto dei consensi per lui nelle urne.
Gli elettori sono stati interpellati anche per rispondere ad alcune domande sulla qualità della vita a Padova: per il 78% dei padovani l’inquinamento è aumentato negli ultimi cinque anni, così come il traffico e la viabilità. Bocciata anche la lotta alla criminalità del sindaco Giordani e le condizioni economiche della città, mentre i cittadini hanno promosso l’efficienza degli uffici comunali e la vitalità della città.
Sostieni Sondaggi Bidimedia!
Puoi farlo nei modi che ti descriviamo in seguito… E, se puoi, disattiva il tuo ad-blocker, grazie!
Modalità preferita: donazione tramite bonifico tramite al conto dell’Associazione Bidimedia
Conto di BIDIMEDIA
IBAN IT65F0623012782000036505055
Fai una donazione tramite PayPal
Sondaggi BiDiMedia è un sito nato nel 2010. Se vi piace e siete contenti del nostro servizio gratuito potete farci una piccola donazione. Anche di pochi euro. Grazie a chi ci permetterà di crescere sempre di più cliccando sul banner “Dona con PayPal”!
Offrici un caffé con
Ko-fi
Ci leggi da tanto tempo? Ci hai appena scoperti? In entrambi i casi, se ti piace il nostro lavoro, puoi contribuire alla nostra sopravvivenza donandoci anche solo un piccolo caffè. Grazie!
Tramite Ko-fi puoi fare una micro-donazione ed essere sicuro che essa finanzierà interamente Sondaggi Bidimedia, senza percentuali di intermediazione.
Fai i tuoi acquisti cliccando sui banner
In qualità di Affiliato Amazon, Sondaggi Bidimedia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
In qualità di Affiliato Amazon, Sondaggi Bidimedia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.