Urne aperte per le seconde elezioni regionali dell’autunno 2025: al voto una delle regioni più attese della tornata, la Calabria. Andiamo a vedere alle ore 21.00 se le correlazioni dell’affluenza danno prime indicazioni su come sta andando.
La diretta è disponibile, oltre che su questo post, alle nostre pagine social: Facebook, X e YouTube.
Ricordiamo che è possibile, tramite i canali social linkati sopra, commentare e porre domande ai nostri ospiti; se possibile le leggeremo tutte!
Andiamo a scoprire con gli esperti BiDiMedia come procede la seconda sfida delle elezioni regionali dell’autunno 2025 in Calabria. Si vota domenica 5 fino alle 23.00 e lunedì 6 ottobre fino alle 15.00: non perdete domani dalle 14.30 tutto lo scrutinio in diretta.
La tornata elettorale calabrese è arrivata a sorpresa dopo le inattese dimissioni del governatore Roberto Occhiuto (Forza Italia) che ha scelto il ritorno al voto anticipato per cercare la riconferma e parte favorito dai sondaggi pre-voto. Per sfidarlo, il campo Largo ha scelto l’Europarlamentare 5 Stelle ed ex presidente INPS Pasquale Tridico. Riuscirà il Centrodestra a tenere la regione dello stretto? Molto dipenderà dal tasso di voto delle diverse aree, con Occhiuto teoricamente più competitivo nel sud della regione, mentre Acquaroli dovrebbe avere le sue aree di forza tra cosentino e crotonese.
Questa sera vedremo quindi le prime tendenze dell’affluenza: le analisi BiDiMedia sull’affluenza realizzate dai nostri analisti daranno qualche correlazioni interessante?
Lo scoprire dalle 21.00 con Lorenzo Regiroli e Andrea Cicciomessere (Redazione BiDiMedia), Francesco Lucchetta (Data Analyst BiDiMedia) e Federico Guidoni (avvocato e opinionista).
Sostieni Sondaggi Bidimedia!
Puoi farlo nei modi che ti descriviamo in seguito… E, se puoi, disattiva il tuo ad-blocker, grazie!
Modalità preferita: donazione tramite bonifico tramite al conto dell’Associazione Bidimedia
Conto di BIDIMEDIA
IBAN IT65F0623012782000036505055
Fai una donazione tramite PayPal
Sondaggi BiDiMedia è un sito nato nel 2010. Se vi piace e siete contenti del nostro servizio gratuito potete farci una piccola donazione. Anche di pochi euro. Grazie a chi ci permetterà di crescere sempre di più cliccando sul banner “Dona con PayPal”!
Offrici un caffé con
Ko-fi
Ci leggi da tanto tempo? Ci hai appena scoperti? In entrambi i casi, se ti piace il nostro lavoro, puoi contribuire alla nostra sopravvivenza donandoci anche solo un piccolo caffè. Grazie!
Tramite Ko-fi puoi fare una micro-donazione ed essere sicuro che essa finanzierà interamente Sondaggi Bidimedia, senza percentuali di intermediazione.
Fai i tuoi acquisti cliccando sui banner
In qualità di Affiliato Amazon, Sondaggi Bidimedia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
In qualità di Affiliato Amazon, Sondaggi Bidimedia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.