BiDiMedia presenta in diretta la rilevazione sulle elezioni comunali a Bari che si terranno tra meno di un mese. Chi vincerà nel capoluogo della regione Puglia?
Ricordiamo che è possibile, tramite i canali social linkati sopra, commentare e porre domande ai nostri ospiti; se possibile le leggeremo tutte!
Il capoluogo pugliese viene da 10 anni di governo del Csx con Decaro, ma negli ultimi mesi sono montate le polemiche sul possibile commissariamento che hanno causato la frattura del campo largo tra PD e M5S.
Giuseppe Conte ha infatti deciso di annullare le previste primarie del Csx tra Michele Laforgia e Vito Leccese, candidando il primo direttamente a sindaco, con il sostegno anche di Sinistra Italiana e civici. A nulla sono serviti i tentativi di mediazione e, nonostante la reciproca stima tra i candidati del Csx, il PD con Verdi e Azione hanno mantenuto il sostegno a Leccese, che conta soprattutto sull’apporto del sindaco uscente Antonio Decaro. Il Cdx cerca di approfittare delle divisioni avversarie in una città in cui non ottiene da tempo risultati positivi candidando il consigliere regionale leghista Fabio Romito.
Uno scenario quindi piuttosto ingarbugliato e fluido: cercheremo di capirne di più della situazione politica a Bari con i nostri dati dalle 21.00 assieme a:
Annamaria Candela, presidente Ass. La Giusta Causa e rappresentante della coalizione di Laforgia.
Domenico De Santis, segretario regionale PD Puglia.
Antonio Ciaula, Consigliere Comunale e Capogruppo a Bari per Fratelli d’Italia.
E con Achille Mena, sondaggista BiDiMedia SRL.
Conduce Lucio Meola con Sveva Sapino, team BiDiMedia.
Il Sondaggio sarà accessibile dopo la diretta sul nostro sito ufficiale
Puoi farlo nei modi che ti descriviamo in seguito… E, se puoi, disattiva il tuo ad-blocker, grazie!
Modalità preferita: donazione tramite bonifico tramite al conto dell’Associazione Bidimedia
Conto di BIDIMEDIA
IBAN IT65F0623012782000036505055
Fai una donazione tramite PayPal
Sondaggi BiDiMedia è un sito nato nel 2010. Se vi piace e siete contenti del nostro servizio gratuito potete farci una piccola donazione. Anche di pochi euro. Grazie a chi ci permetterà di crescere sempre di più cliccando sul banner “Dona con PayPal”!
Offrici un caffé con
Ko-fi
Ci leggi da tanto tempo? Ci hai appena scoperti? In entrambi i casi, se ti piace il nostro lavoro, puoi contribuire alla nostra sopravvivenza donandoci anche solo un piccolo caffè. Grazie!
Tramite Ko-fi puoi fare una micro-donazione ed essere sicuro che essa finanzierà interamente Sondaggi Bidimedia, senza percentuali di intermediazione.
Fai i tuoi acquisti cliccando sui banner
In qualità di Affiliato Amazon, Sondaggi Bidimedia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
In qualità di Affiliato Amazon, Sondaggi Bidimedia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.