Noto Sondaggi: il PD guadagna un punto netto, M5S in calo, cresce la Lega. Azione e Verdi/Sinistra poco sotto la soglia
Maggio 13, 2024
Sondaggio Lab2101: netto passo indietro di Forza Italia, in calo anche FdI. Libertà di De Luca in crescita al 3,2%
Maggio 14, 2024

DIRETTA BIDIMEDIA – Elezioni Comunali a Bari: il sondaggio BiDiMedia!

BiDiMedia presenta in diretta la rilevazione sulle elezioni comunali a Bari che si terranno tra meno di un mese. Chi vincerà nel capoluogo della regione Puglia?

La diretta è disponibile, oltre che su questo post, alle nostre pagine social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.

Ricordiamo che è possibile, tramite i canali social linkati sopra, commentare e porre domande ai nostri ospiti; se possibile le leggeremo tutte!

Il capoluogo pugliese viene da 10 anni di governo del Csx con Decaro, ma negli ultimi mesi sono montate le polemiche sul possibile commissariamento che hanno causato la frattura del campo largo tra PD e M5S.

Giuseppe Conte ha infatti deciso di annullare le previste primarie del Csx tra Michele Laforgia e Vito Leccese, candidando il primo direttamente a sindaco, con il sostegno anche di Sinistra Italiana e civici. A nulla sono serviti i tentativi di mediazione e, nonostante la reciproca stima tra i candidati del Csx, il PD con Verdi e Azione hanno mantenuto il sostegno a Leccese, che conta soprattutto sull’apporto del sindaco uscente Antonio Decaro. Il Cdx cerca di approfittare delle divisioni avversarie in una città in cui non ottiene da tempo risultati positivi candidando il consigliere regionale leghista Fabio Romito. 

Uno scenario quindi piuttosto ingarbugliato e fluido: cercheremo di capirne di più della situazione politica a Bari con i nostri dati dalle 21.00 assieme a:

  • Domenico De Santis, segretario regionale PD Puglia.
  • Antonio Ciaula, Consigliere Comunale e Capogruppo a Bari per Fratelli d’Italia.

E con Achille Mena, sondaggista BiDiMedia SRL.

Conduce Lucio Meola con Sveva Sapino, team BiDiMedia.

Il Sondaggio sarà accessibile dopo la diretta sul nostro sito ufficiale

https://sondaggibidimedia.it/

Sostieni Sondaggi Bidimedia!

Puoi farlo nei modi che ti descriviamo in seguito… E, se puoi, disattiva il tuo ad-blocker, grazie!

Fai una donazione tramite PayPal

Sondaggi BiDiMedia è un sito nato nel 2010. Se vi piace e siete contenti del nostro servizio gratuito potete farci una piccola donazione. Anche di pochi euro. Grazie a chi ci permetterà di crescere sempre di più cliccando sul banner “Dona con PayPal”!

Offrici un caffé con
Ko-fi

Ci leggi da tanto tempo? Ci hai appena scoperti? In entrambi i casi, se ti piace il nostro lavoro, puoi contribuire alla nostra sopravvivenza donandoci anche solo un piccolo caffè. Grazie!

Tramite Ko-fi puoi fare una micro-donazione ed essere sicuro che essa finanzierà interamente Sondaggi Bidimedia, senza percentuali di intermediazione.

Fai i tuoi acquisti cliccando sui banner

In qualità di Affiliato Amazon, Sondaggi Bidimedia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.

In qualità di Affiliato Amazon, Sondaggi Bidimedia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.