Sondaggio Tecnè – ancora in calo la fiducia in Meloni e nel Governo, tra i partiti tornano a crescere PD e Azione
Novembre 22, 2023
Sondaggio Euromedia: FdI e Lega in crescita, il PD scende sotto il 19%. In leggero ribasso anche il M5S
Novembre 23, 2023

DIRETTA BIDIMEDIA – Elezioni politiche in Olanda: lo scrutinio live!

Seguiamo assieme a partire dalle 20.45 scrutinio e risultati delle elezioni politiche nei Paesi Bassi!

La diretta è disponibile, oltre che su questo post, alle nostre pagine social: Facebook, X (Twitter) e YouTube.

Ricordiamo che è possibile, tramite i canali social linkati sopra, commentare e porre domande ai nostri ospiti; se possibile le leggeremo tutte!

Chiudono alle 21.00 ora italiana le urne per il rinnovo del parlamento dei Paesi Bassi, ultimo tra i paesi UE al voto nel 2023 ed essenziale per gli equilibri europei. In uno scenario politico estremamente frammentato, sono quasi 20 i partiti che possono ambire ad ottenere almeno un seggio e la formazione di un governo richiederà con ogni probabilità lunghe trattative.

Ma chi arriverà primo e guiderà la formazione del nuovo esecutivo olandese? Si sfidano per la prima posizione almeno 4 partiti: l’unione di Verdi e Socialdemocratici guidata da Frans Timmermans, il PVV capitanato dal redivivo Wilders, i liberali del VVD orfani di Rutte e la novità del NSC di Pieter Omtzigt.

Secondo i sondaggi, la situazione è assai incerta e sono possibili clamorose sorprese dell’ultimo minuto. Per districare il complesso scenario politico dei Paesi Bassi, seguite gli esperti BiDiMedia! Dalle 20.45 andremo a scoprire assieme tendenze, exit poll, risultati in diretta e analisi del voto, con i consueti approfondimenti dei nostri esperti di esteri sullo scenario politico olandese, partiti in campo e principali protagonisti.

Appuntamento dalle 20.45 con:

  • Alessio De Giorgi, direttore de Il Riformista Web
  • Fabio Sottili, esperto esteri BiDiMedia
  • Francesco Tempera, redazione esteri BiDiMedia

Conduce Lorenzo Regiroli, redazione BiDiMedia.

Sostieni Sondaggi Bidimedia!

Puoi farlo nei modi che ti descriviamo in seguito… E, se puoi, disattiva il tuo ad-blocker, grazie!

Fai una donazione tramite PayPal

Sondaggi BiDiMedia è un sito nato nel 2010. Se vi piace e siete contenti del nostro servizio gratuito potete farci una piccola donazione. Anche di pochi euro. Grazie a chi ci permetterà di crescere sempre di più cliccando sul banner “Dona con PayPal”!

Offrici un caffé con
Ko-fi

Ci leggi da tanto tempo? Ci hai appena scoperti? In entrambi i casi, se ti piace il nostro lavoro, puoi contribuire alla nostra sopravvivenza donandoci anche solo un piccolo caffè. Grazie!

Tramite Ko-fi puoi fare una micro-donazione ed essere sicuro che essa finanzierà interamente Sondaggi Bidimedia, senza percentuali di intermediazione.

Fai i tuoi acquisti cliccando sui banner

In qualità di Affiliato Amazon, Sondaggi Bidimedia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.

In qualità di Affiliato Amazon, Sondaggi Bidimedia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.