Sostieni Sondaggi Bidimedia!
Puoi farlo nei modi che ti descriviamo in seguito… E, se puoi, disattiva il tuo ad-blocker, grazie!
E’ arrivato il giorno delle elezioni estere più importanti del 2023: si tratta delle presidenziali e parlamentari in Turchia.
La diretta è disponibile, oltre che su questo post, alle nostre pagine social: Facebook, Twitter e YouTube.
Ricordiamo che è possibile, tramite i canali social linkati sopra, commentare e porre domande ai nostri ospiti; se possibile le leggeremo tutte!
Alla vigilia, i sondaggi danno in lieve vantaggio lo sfidante Kemal Kilicdaroglu, ma Erdogan non è certo battuto. Il presidente uscente ha instaurato nei quasi 20 anni al potere – prima da premier, poi da presidente – un regime semi-autoritario, tanto che la stessa regolarità delle elezioni è in dubbio. Nonostante ciò, le opposizioni unite nel sostegno al candidato del partito Kemalista CHP, Kemal Kilicdaroglu, hanno forse per la prima volta in 20 anni la possibilità di battere Erdogan, indebolito dalla pesante crisi economica che sta colpendo il paese.
Ci sarà un cambio di regime nonostante il potere accumulato dal presidente uscente?
Lo scopriremo seguendo lo scrutinio assieme agli esperti BiDiMedia e ai nostri ospiti. Saranno con noi:
Inoltre dal Team BiDiMedia:
Puoi farlo nei modi che ti descriviamo in seguito… E, se puoi, disattiva il tuo ad-blocker, grazie!
Ci leggi da tanto tempo? Ci hai appena scoperti? In entrambi i casi, se ti piace il nostro lavoro, puoi contribuire alla nostra sopravvivenza donandoci anche solo un piccolo caffè. Grazie!
Tramite Ko-fi puoi fare una micro-donazione ed essere sicuro che essa finanzierà interamente Sondaggi Bidimedia, senza percentuali di intermediazione.
In qualità di Affiliato Amazon, Sondaggi Bidimedia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.