Sondaggio Lab2101: Centrodestra in ribasso, leggere variazioni nelle opposizioni
Febbraio 20, 2024
Sondaggio Index Research: crolla Fratelli d’Italia, male anche M5S e Lega. Netta crescita per PD, Azione e AVS
Febbraio 21, 2024

DIRETTA BIDIMEDIA – Verso le Europee 2024, 5ª puntata: la sfida europea nei Paesi Balcanici (Romania, Bulgaria, Croazia)

Questa sera dalle 21.00, la quinta puntata della nostra serie di avvicinamento alle Elezioni Europee 2024. Prosegue la nostra proiezione del prossimo Parlamento Europeo con focus su 3 paesi UE dell’area Balcanica ed Est Europea.

La diretta è disponibile, oltre che su questo post, alle nostre pagine social: Facebook, Twitter, YouTube e ora anche su Instragram!

Ricordiamo che è possibile, tramite i canali social linkati sopra, commentare e porre domande ai nostri ospiti; se possibile le leggeremo tutte!

Siamo ormai entrati nell’anno delle Europee 2024 e l’avvicinamento BiDiMedia alla massima tornata elettorale continentale sarà ricco di approfondimenti e analisi. In questa serata approfondiremo la situazione politica in 3 paesi della “nuova UE”; quelli entrati più di recente nell’Unione e la cui integrazione presenta ancora oggi numerose sfide. Si tratta di Romania, Bulgaria e Croazia.

Parleremo di:

  • Romania alle prese con corruzione, integrazione UE, crisi demografica e sociale con il voto in vista nel 2024.
  • Bulgaria: in bilico tra instabilità politica e populismo, uno sguardo a uno dei paesi UE dall’economia più debole
  • Croazia: l’ultimo paese ad entrare nell’Euro andrà al voto nel 2024, quali prospettive per la Repubblica ex Iugoslava?
  • Bulgaria e Romania entreranno tra un mese nell’area Shengen. Lo spazio europeo continua ad ampliarsi, ma a sua volta la Bulgaria si oppone all’ingresso della Macedonia del Nord in UE. Quali propsettive di allargamento europeo nei Balcani?
  • Prosegue la nostra proiezione del prossimo parlamento Europeo in base ai sondaggi in Romania, Bulgaria e Croazia.

Ne parleremo dalle 21.00 in diretta con gli esperti BiDiMedia. Avremo con noi:

  • Francesco Luchetta, data analyst BiDiMedia
  • Francesco Tempera, esperto esteri BiDiMedia
  • Fabio Sottili, esperto esteri BiDiMedia

Conduce Lorenzo Regiroli

Sostieni Sondaggi Bidimedia!

Puoi farlo nei modi che ti descriviamo in seguito… E, se puoi, disattiva il tuo ad-blocker, grazie!

Fai una donazione tramite PayPal

Sondaggi BiDiMedia è un sito nato nel 2010. Se vi piace e siete contenti del nostro servizio gratuito potete farci una piccola donazione. Anche di pochi euro. Grazie a chi ci permetterà di crescere sempre di più cliccando sul banner “Dona con PayPal”!

Offrici un caffé con
Ko-fi

Ci leggi da tanto tempo? Ci hai appena scoperti? In entrambi i casi, se ti piace il nostro lavoro, puoi contribuire alla nostra sopravvivenza donandoci anche solo un piccolo caffè. Grazie!

Tramite Ko-fi puoi fare una micro-donazione ed essere sicuro che essa finanzierà interamente Sondaggi Bidimedia, senza percentuali di intermediazione.

Fai i tuoi acquisti cliccando sui banner

In qualità di Affiliato Amazon, Sondaggi Bidimedia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.

In qualità di Affiliato Amazon, Sondaggi Bidimedia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.