Simulazione del Parlamento con il Rosatellum-Bis: per SWG tutti lontani dalla maggioranza, 5Stelle in difficoltà
Ottobre 23, 2017
Elezioni Politiche – Sondaggio EMG: il M5S torna primo superando il PD, tra le coalizioni il centrodestra risulta in testa
Ottobre 24, 2017

Elezioni Sicilia – Sondaggio Demopolis: testa a testa tra Musumeci (cdx) e Cancelleri (M5S), staccati Micari (csx) e Fava (sx)

In quella che probabilmente è l’ultima rilevazione Demopolis prima delle regionali siciliane si conferma il testa a testa tra il candidato del M5S Cancelleri e il candidato del centrodestra Musumeci.

Musumeci risulterebbe attualmente in testa con il 36% dei consensi, seguito ad un solo punto di distanza da Cancelleri, che stacca di quasi 15 punti percentuali il candidato del PD Micari, accreditato al 21%. Il candidato della sinistra Fava sarebbe al 7%.

Dempolis presenta inoltre un’interessante analisi sul voto certo e il voto potenziale. Il candidato del centrodestra può contare sul voto definitivo del 33% degli elettori e un voto potenziale fino al 42%. Risultati simili anche per il candidato del M5S, con il 31,5% di elettorato certo e il 42% potenziale. Anche in questo caso risultano staccati Micari (16% voto definitivo e 27% voto potenziale) e Fava (5% voto certo e 15% voto potenziale).

La situazione, visti anche i risultati dell’analisi sul voto potenziale, rimane apertissima, con possibili sorprese nei primi due posti.


In qualità di Affiliato Amazon, Sondaggi Bidimedia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.