Ricordiamo che è possibile, tramite i canali social linkati sopra, commentare e porre domande ai nostri ospiti; se possibile le leggeremo tutte!
Urne chiuse dalle 22.00 di ieri sera, ma lo scrutinio inizia oggi alle ore 7.00. I primi dati significativi sono attesi dopo circa due ore, il live BiDiMedia inizierà alle ore 9.00. Seguite con BiDiMedia lo scrutinio live con con le analisi dei nostri esperti!
Le regionali 2024 in Sardegna stanno suscitando notevole interesse a livello nazionale. Si tratta infatti di un primo test rilevante per il campo largo all’opposizione e anche per la tenuta del consenso del governo.
Il particolare scenario venutosi a creare nell’Isola per queste regionali si presta inoltre a molteplici ipotesi: Truzzu, forte della coalizione uscente di Cdx riunita e delle divisioni nel Csx si presenta da favorito, ma nelle ultime settimane Alessandra Todde (CSx+M5S) è data da diversi opinionisti (e da alcuni sondaggi) in forte recupero. Riuscirà l’ex vicepresidente dei 5 Stelle a ribaltare il risultato o si tratta di un’illusione da campagna elettorale? Terzo incomodo l’ex governatore Renato Soru, fuoriscito dal PD e candidatosi per l’area centrista e indipendentista, la cui scelta ha generato una scia lunghissima di polemiche. Se per i sondaggi Soru appare lontano dai Todde e Truzzu, l’ex governatore conta sulla sua notorietà per recuperare ed essere un serio sfidante alla vittoria.
Dalle 9.00 saremo in diretta e scopriremo assieme chi si aggiudicherà questa tornata elettorale, locale ma di rilevanza non indifferente.
Durante lo scrutinio si collegheranno con noi:
Alessandro Serra, responsabile comunicazione per la Sardegna di Forza Italia
Diego Loi, consigliere regionale gruppo Verdi-Sinistra
Giulio Aronica, giornalista de La Nazione
Conduce Francesco Luchetta.
DIRETTA DELLE 19.00
Sostieni Sondaggi Bidimedia!
Puoi farlo nei modi che ti descriviamo in seguito… E, se puoi, disattiva il tuo ad-blocker, grazie!
Modalità preferita: donazione tramite bonifico tramite al conto dell’Associazione Bidimedia
Conto di BIDIMEDIA
IBAN IT65F0623012782000036505055
Fai una donazione tramite PayPal
Sondaggi BiDiMedia è un sito nato nel 2010. Se vi piace e siete contenti del nostro servizio gratuito potete farci una piccola donazione. Anche di pochi euro. Grazie a chi ci permetterà di crescere sempre di più cliccando sul banner “Dona con PayPal”!
Offrici un caffé con
Ko-fi
Ci leggi da tanto tempo? Ci hai appena scoperti? In entrambi i casi, se ti piace il nostro lavoro, puoi contribuire alla nostra sopravvivenza donandoci anche solo un piccolo caffè. Grazie!
Tramite Ko-fi puoi fare una micro-donazione ed essere sicuro che essa finanzierà interamente Sondaggi Bidimedia, senza percentuali di intermediazione.
Fai i tuoi acquisti cliccando sui banner
In qualità di Affiliato Amazon, Sondaggi Bidimedia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
In qualità di Affiliato Amazon, Sondaggi Bidimedia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.