Sostieni Sondaggi Bidimedia!
Puoi farlo nei modi che ti descriviamo in seguito… E, se puoi, disattiva il tuo ad-blocker, grazie!
Arriva il primo sondaggio di Noto dopo il turno di ballottaggio delle amministrative e soprattutto dopo la scissione operata da Di Maio. Il suo nuovo partito “insieme per il futuro” fa il suo esordio al 3%, prendendo voti al M5S (che cala di 1,5 punti al 10%) ma anche da altri, seppur in maniera non visibile dagli spostamenti netti.
Infatti il vero e proprio boom di questa settimana è fatto dal Partito Democratico che vola al 21%, +2 punti rispetto alla precedente rilevazione. Calo, generale, del Centrodestra, pur rimanendo fortissimo secondo Noto. Infatti Fratelli d’Italia è sempre al primo posto, ma perde mezzo punto scendendo al 22%. calo maggior per la Lega che scende al 14% (-1 punto). Stabile Forza Italia, così come i partiti di centro come Noi con L’italia, Coraggio Italia e Italia al Centro.
Tra gli altri partiti Azione/Più Europa e Italia Viva sempre piuttosto forti, per un complessivo 9%. Stabili i minori di centrosinistra.
Puoi farlo nei modi che ti descriviamo in seguito… E, se puoi, disattiva il tuo ad-blocker, grazie!
Ci leggi da tanto tempo? Ci hai appena scoperti? In entrambi i casi, se ti piace il nostro lavoro, puoi contribuire alla nostra sopravvivenza donandoci anche solo un piccolo caffè. Grazie!
Tramite Ko-fi puoi fare una micro-donazione ed essere sicuro che essa finanzierà interamente Sondaggi Bidimedia, senza percentuali di intermediazione.
In qualità di Affiliato Amazon, Sondaggi Bidimedia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.