Elezioni Politiche – Sondaggio Tecnè: continua il calo della Lega, M5S stabile
Ottobre 23, 2018
Elezioni Politiche – Sondaggio Bidimedia – Ottobre 2018 – Partecipate al nostro sondaggio: chi votereste se si votasse domani?
Ottobre 23, 2018

Provinciali Trentino: la mappa con i risultati comune per comune

Pubblichiamo i risultati delle elezioni provinciali svoltesi domenica in Trentino.

Ecco la mappa interattiva con i risultati comune per comune.

 

Maurizio Fugatti, che si presentò già nel 2013 ottenendo appena il 6,6%, stavolta, anche grazie ad un’ampia coalizione si impone chiaramente col 46,7% e diventa dunque il primo presidente di centro-destra del Trentino.

La coalizione di governo uscente si presentava separata alle elezioni. Da una parte, a oltre venti punti di distanza da Fugatti, troviamo l’ex-senatore PD Giorgio Tonini, che a capo di una coalizione di centro-sinistra si ferma al 25,4%. Dall’altra il presidente uscente Ugo Rossi, che col suo PATT si deve accontentare del 12,4% e della terza posizione. In leggera crescita rispetto al 2013, ma in netto calo rispetto alle politiche di marzo il M5s. Percentuali più contenute per gli altri candidati e liste, che restano dunque fuori dal consiglio.

Notevole il numero di liste presentate, ben 22 di cui 9 a sostegno di Fugatti. Lega in forma, che con oltre il 27% ottiene più voti di tutte le altre della coalizione sommate assieme. In calo le liste PD, Patt e UpT del governo uscente. Bene la lista Futura 2018. Come già detto M5S in leggera crescita. Tutte le altre liste sotto il 5%.

Sam
Sam