Elezioni in Baviera – Crollerà la roccaforte della CSU?
Ottobre 14, 2018
Clamoroso sondaggio Tecnè: manovra bocciata dagli italiani!
Ottobre 15, 2018

Sondaggi d’America – Situazione stabile alla Camera e tra i governatori, mentre i repubblicani continuano a guadagnare al Senato.

Così come per il Senato, ora una mappa, il riepilogo finale e un confronto con la scorsa settimana.

Nella sfida (seppur simbolica) per conquistare la maggioranza degli Stati, è da segnalare una situazione piuttosto stabile nel complesso: 25 a 23 per i repubblicani (la scorsa settimana era 23 a 22), 25 a 25 assegnando i TOSS-UP al candidato che è in testa (stabile rispetto al post precedente).

Situazione stabile nel complesso, ma molti cambiamenti nei singoli stati. Da segnalare il rafforzamento definitivo dei democratici in Colorado, Connecticut, Minnesota, New Mexico e Rhode Island, dove le possibilità dei repubblicani sembrano oramai inesistenti. Iowa ed Ohio passano da TOSS-UP a LEAN DEM, cambiamento notevole soprattutto quello dell’Ohio, dove il repubblicano DeWine era avanti fino alla scorsa settimana (anche se ricordiamo che i margini di poco superiori ai 2,1 punti percentuali, anche se fanno scattare il LEAN, rappresentano dei TOSS-UP de facto).

Lo stesso discorso fatto per Iowa e Ohio è da applicare a Georgia e Nevada. I repubblicani si rafforzano anche in New Hampshire e Oklahoma, mentre recuperano terreno in Oregon e Wisconsin.

Grazie per averci seguito. Per oggi è tutto, appuntamento al prossimo post!

Kri

Ti è piaciuto questo articolo? Contribuisci alla sopravvivenza di Bidimedia, donando anche solo pochi euro. Grazie!

Sostieni Sondaggi Bidimedia!

Puoi farlo nei modi che ti descriviamo in seguito… E, se puoi, disattiva il tuo ad-blocker, grazie!

Fai una donazione tramite PayPal

Sondaggi BiDiMedia è un sito nato nel 2010. Se vi piace e siete contenti del nostro servizio gratuito potete farci una piccola donazione. Anche di pochi euro. Grazie a chi ci permetterà di crescere sempre di più cliccando sul banner “Dona con PayPal”!

Offrici un caffé con
Ko-fi

Ci leggi da tanto tempo? Ci hai appena scoperti? In entrambi i casi, se ti piace il nostro lavoro, puoi contribuire alla nostra sopravvivenza donandoci anche solo un piccolo caffè. Grazie!

Tramite Ko-fi puoi fare una micro-donazione ed essere sicuro che essa finanzierà interamente Sondaggi Bidimedia, senza percentuali di intermediazione.

Fai i tuoi acquisti cliccando sui banner

In qualità di Affiliato Amazon, Sondaggi Bidimedia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.

In qualità di Affiliato Amazon, Sondaggi Bidimedia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.