Sostieni Sondaggi Bidimedia!
Puoi farlo nei modi che ti descriviamo in seguito… E, se puoi, disattiva il tuo ad-blocker, grazie!
Il sondaggio Demetra sulle prossime comunali di Verona, pubblicato lo scorso 27 Maggio, vede una rivoluzione nella città (ex?) roccaforte del Centrodestra. A primeggiare, sin dal primo turno, è infatti Damiano Tommasi (CSX) con il 37,2%, segue l’ex sindaco Flavio Tosi con il 31,9%, solo terzo il candidato del Centrodestra ufficiale ed attuale sindaco Federico Sboarina al 28,8%.
In caso di ballottaggio, il candidato del centrosinistra vincerebbe con il 52,4% contro Tosi.
Sfida sul fil di lana, eventualmente, al II turno tra Tommasi e Sboarina, con il primo vincitore con il 50,7% contro il 49,3% dell’avversario.
Sboarina perdente anche con Tosi (46,5% a 53,5%)
Per quanto riguarda le politiche, Partito Democratico in prima posizione con il 27,4%, segue Fratelli d’Italia con il 23,9%, più staccata la Lega.
Puoi farlo nei modi che ti descriviamo in seguito… E, se puoi, disattiva il tuo ad-blocker, grazie!
Ci leggi da tanto tempo? Ci hai appena scoperti? In entrambi i casi, se ti piace il nostro lavoro, puoi contribuire alla nostra sopravvivenza donandoci anche solo un piccolo caffè. Grazie!
Tramite Ko-fi puoi fare una micro-donazione ed essere sicuro che essa finanzierà interamente Sondaggi Bidimedia, senza percentuali di intermediazione.
In qualità di Affiliato Amazon, Sondaggi Bidimedia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.