Sostieni Sondaggi Bidimedia!
Puoi farlo nei modi che ti descriviamo in seguito… E, se puoi, disattiva il tuo ad-blocker, grazie!
Nuovo sondaggio EMG per Agorà sulle intenzioni di voto degli elettori italiani. Si confermano i trend delle scorse settimane, con la Lega in calo a vantaggio degli alleati.
La Lega infatti, pur confermandosi primo partito, scende sotto il 27% lasciando per strada altri quattro decimi di punto. Ad approfittarne sono essenzialmente Fratelli d’Italia che consolida il risultato sopra il 14% e Forza Italia che si riavvicina al 7%. Complessivamente il centrodestra ottiene il 48% dei voti.
Il M5S risulta invariato al 15,4%.
Nel centrosinistra il Partito Democratico si conferma in zona 21%, a soli sei punti dalla Lega di Salvini. Stabile anche Italia Viva di Renzi al 5%, mentre risultano in lieve crescita Azione di Calenda e La Sinistra. Lieve calo invece per Europa Verde che scende sotto il 2%. Complessivamente l’area di centrosinistra ottiene il 34,2% dei consensi, collocandosi a meno di 14 punti dal centrodestra.
Nella prossima pagina i dati sulla fiducia nei leader politici e nel governo.
Ti sta piacendo questo articolo? Contribuisci alla sopravvivenza di Bidimedia, donando anche solo pochi euro. Grazie!Puoi farlo nei modi che ti descriviamo in seguito… E, se puoi, disattiva il tuo ad-blocker, grazie!
Ci leggi da tanto tempo? Ci hai appena scoperti? In entrambi i casi, se ti piace il nostro lavoro, puoi contribuire alla nostra sopravvivenza donandoci anche solo un piccolo caffè. Grazie!
Tramite Ko-fi puoi fare una micro-donazione ed essere sicuro che essa finanzierà interamente Sondaggi Bidimedia, senza percentuali di intermediazione.
In qualità di Affiliato Amazon, Sondaggi Bidimedia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.