Nuovo sondaggio per il Corriere della Sera realizzato da Ipsos, questa volta sulla pandemia e sulla valutazione della campagna vaccinale e sulle prossime misure da intraprendere per contenere il contagio.
Il 45% degli elettori considera il covid una minaccia per la propria persona, valore ai massimi dal picco della seconda ondata a inizio novembre. Tre quarti dell’elettorato ritiene inoltre che la pandemia rappresenti una minaccia per il nostro Paese, valore sostanzialmente stabile da sei mesi a questa parte. Gli italiani risultano poi molto critici con i propri concittadini, infatti quasi due terzi pensa che ci siano troppe violazioni delle disposizioni sanitarie, il valore massimo dall’inizio della pandemia.
Il 46% esprime poi un giudizio negativo sull’andamento della campagna vaccinale, mentre solo il 29% si esprime positivamente. Gli elettori appaiono dunque sempre più critici con la gestione delle vaccinazioni, in attesa di vedere come evolverà la situazione nelle prossime settimane.
Per quanto concerne invece le misure da intraprendere per rallentare la diffusione del virus, il 44% ritiene che sia necessario un lockdown generalizzato e limitato nel tempo, mentre un altro 30% pensa che il sistema a zone sia sufficiente a garantire un rallentamento. Solo il 14% sostiene si debbano alleggerire le disposizioni, posizione in particolare privilegiata dagli elettori di Fratelli d’Italia.
Sostieni Sondaggi Bidimedia!
Puoi farlo nei modi che ti descriviamo in seguito… E, se puoi, disattiva il tuo ad-blocker, grazie!
Modalità preferita: donazione tramite bonifico tramite al conto dell’Associazione Bidimedia
Conto di BIDIMEDIA
IBAN IT65F0623012782000036505055
Fai una donazione tramite PayPal
Sondaggi BiDiMedia è un sito nato nel 2010. Se vi piace e siete contenti del nostro servizio gratuito potete farci una piccola donazione. Anche di pochi euro. Grazie a chi ci permetterà di crescere sempre di più cliccando sul banner “Dona con PayPal”!
Offrici un caffé con
Ko-fi
Ci leggi da tanto tempo? Ci hai appena scoperti? In entrambi i casi, se ti piace il nostro lavoro, puoi contribuire alla nostra sopravvivenza donandoci anche solo un piccolo caffè. Grazie!
Tramite Ko-fi puoi fare una micro-donazione ed essere sicuro che essa finanzierà interamente Sondaggi Bidimedia, senza percentuali di intermediazione.
Fai i tuoi acquisti cliccando sui banner
In qualità di Affiliato Amazon, Sondaggi Bidimedia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
In qualità di Affiliato Amazon, Sondaggi Bidimedia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.