Sostieni Sondaggi Bidimedia!
Puoi farlo nei modi che ti descriviamo in seguito… E, se puoi, disattiva il tuo ad-blocker, grazie!
Questa settimana a DiMartedì Nando Pagnoncelli di Ipsos ha presentato i risultati di un’indagine con tematica coronavirus e l’emergenza da esso causata.
Il 62% degli elettori ritiene che il coronavirus rappresenti ancora una minaccia per il nostro Paese, mentre solo il 46% la vede come una minaccia per la propria città. Ancora meno ritengono poi che il covid possa rappresentare una minaccia personale: solo il 35%.
L’elettorato inizia inoltre a vedere con più fiducia la fine dell’emergenza: il 42% pensa che il peggio sia passato con poi il 26% che ritiene invece che si sia al picco. Solo l’11% ritiene invece che il peggio debba ancora arrivare.
In merito alla campagna vaccinale iniziata alla fine dello scorso anno, il 45% dà un giudizio positivo mentre il 29% la valuta negativamente. Ben il 26% non si esprime sul tema.
Passando poi al pass vaccinale (o certificazione verde) in corso di approvazione il 79% ritiene che debba essere condizione necessaria per entrare in Italia dall’estero, il 72% che debba essere richiesto per accedere a stadi o concerti e il 60% lo vorrebbe utilizzato anche per andare in negozi, ristoranti o uffici.
Puoi farlo nei modi che ti descriviamo in seguito… E, se puoi, disattiva il tuo ad-blocker, grazie!
Ci leggi da tanto tempo? Ci hai appena scoperti? In entrambi i casi, se ti piace il nostro lavoro, puoi contribuire alla nostra sopravvivenza donandoci anche solo un piccolo caffè. Grazie!
Tramite Ko-fi puoi fare una micro-donazione ed essere sicuro che essa finanzierà interamente Sondaggi Bidimedia, senza percentuali di intermediazione.
In qualità di Affiliato Amazon, Sondaggi Bidimedia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.