Chi vorrebbero gli italiani come prossimo Presidente del Consiglio? Quale sarà il problema più grave da affrontare il prossimo autunno? Sono queste due delle domande poste da Ipsos agli elettori nel sondaggio di questa settimana su alcuni temi d’attualità.
Un terzo dell’elettorato indica Mario Draghi come preferenza per il prossimo Presidente del Consiglio, mentre il 17% indica il suo predecessore Giuseppe Conte. Il 12% vorrebbe invece la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni, seguita a breve distanza dal segretario della Lega Matteo Salvini. Più staccato Letta, segretario del PD, con il 6% e ultimo Matteo Renzi con solo l’1% delle preferenze.
In caso di elezioni il 39% degli italiani è convinto che a vincere sarebbe un’alleanza guidata da Meloni e Salvini, mentre il 29% crede vincerebbe l’alleanza giallo-rossa tra Conte e Letta. Il 32% non sa o decide di non indicare una risposta.
Il 37% degli italiani indica poi il virus come il problema più grave che ci troveremo ad affrontare il prossimo autunno, mentre il 27% pensa sarà la crisi economica e il 25% la crisi occupazionale. L’11% non si esprime.
Sostieni Sondaggi Bidimedia!
Puoi farlo nei modi che ti descriviamo in seguito… E, se puoi, disattiva il tuo ad-blocker, grazie!
Modalità preferita: donazione tramite bonifico tramite al conto dell’Associazione Bidimedia
Conto di BIDIMEDIA
IBAN IT65F0623012782000036505055
Fai una donazione tramite PayPal
Sondaggi BiDiMedia è un sito nato nel 2010. Se vi piace e siete contenti del nostro servizio gratuito potete farci una piccola donazione. Anche di pochi euro. Grazie a chi ci permetterà di crescere sempre di più cliccando sul banner “Dona con PayPal”!
Offrici un caffé con
Ko-fi
Ci leggi da tanto tempo? Ci hai appena scoperti? In entrambi i casi, se ti piace il nostro lavoro, puoi contribuire alla nostra sopravvivenza donandoci anche solo un piccolo caffè. Grazie!
Tramite Ko-fi puoi fare una micro-donazione ed essere sicuro che essa finanzierà interamente Sondaggi Bidimedia, senza percentuali di intermediazione.
Fai i tuoi acquisti cliccando sui banner
In qualità di Affiliato Amazon, Sondaggi Bidimedia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
In qualità di Affiliato Amazon, Sondaggi Bidimedia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.