Sostieni Sondaggi Bidimedia!
Puoi farlo nei modi che ti descriviamo in seguito… E, se puoi, disattiva il tuo ad-blocker, grazie!
L’Istituto Ipsos ha realizzato una serie di sondaggi sulle intenzioni di voto per le prossime comunali a Milano e Roma, segnalando la vittoria, al secondo turno, dei candidati di centrosinistra.
A Milano il sindaco uscente Beppe Sala è ad un passo dalla riconferma al primo turno con il 49,5% dei consensi. Nettamente staccato Bernardo del centrodestra che è sotto il 35%. Layla Pavone del M5S ottiene il 6%, mentre Gianluigi Paragone, probabilmente togliendo consensi al centrodestra, si attesta al 3%. Il Partito Democratico è primo partito in città con il 23% dei voti, in parte prosciugato dall’ottimo risultato della lista Sala al 16,5%, secondo partito. Pareggio tra Lega e Fratelli d’Italia nel centrodestra.
A Roma è lotta a due per la poltrona di sindaco: al ballottaggio andranno Michetti del centrodestra, accreditato al 36%, e Gualtieri del centrosinistra, stimato al 28.5%. Esclusi la sindaca uscente Raggi al 15.5% e Calenda al 14%. Al ballottaggio prevarrebbe di sette punti Gualtieri, riportando la Capitale sotto il controllo della sinistra.
Puoi farlo nei modi che ti descriviamo in seguito… E, se puoi, disattiva il tuo ad-blocker, grazie!
Ci leggi da tanto tempo? Ci hai appena scoperti? In entrambi i casi, se ti piace il nostro lavoro, puoi contribuire alla nostra sopravvivenza donandoci anche solo un piccolo caffè. Grazie!
Tramite Ko-fi puoi fare una micro-donazione ed essere sicuro che essa finanzierà interamente Sondaggi Bidimedia, senza percentuali di intermediazione.
In qualità di Affiliato Amazon, Sondaggi Bidimedia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.