Sostieni Sondaggi Bidimedia!
Puoi farlo nei modi che ti descriviamo in seguito… E, se puoi, disattiva il tuo ad-blocker, grazie!
Torna Ipsos a DiMartedì su La7, con un sondaggio sulle intenzioni di voto degli elettori italiani e sul gradimento dei principali leader politici.
La Lega si conferma primo partito con circa il 22% dei consensi, stabile rispetto all’ultima rilevazione. Cresce Fratelli d’Italia che si porta vicino al 19%, mentre si attesta intorno all’8% Forza Italia. Le tre forze principali del centrodestra da sole valgono quasi la maggioranza assoluta.
Recupera consensi il Partito Democratico che si avvicina al 21% e si porta a solo un punto dalla Lega, riuscirà nelle prossime settimane a rubare lo scettro di primo partito? Netto calo invece per il Movimento 5 Stelle che perde quasi due punti e ripiega in zona 16%. Lieve crescita per Sinistra Italiana che si riporta sopra il 2%.
Al centro recupera Azione che si avvicina al 3%, mentre scende Italia Viva di Renzi al 2%.
Tra i leader politici il Presidente del Consiglio Draghi è il più apprezzato con il 58%, mentre il governo nel complesso si attesta al 56%. A ruota segue Giuseppe Conte con il 55%, mentre chiude il podio Giorgia Meloni con il 37%. Bene anche il Ministro della Salute Speranza con il 36%, seguito da Enrico Letta, segretario PD, con il 30%. Chiude la classifica Matteo Renzi con il 10%, superato pure da Bonelli dei Verdi e da Fratoianni di Sinistra Italiana.
Puoi farlo nei modi che ti descriviamo in seguito… E, se puoi, disattiva il tuo ad-blocker, grazie!
Ci leggi da tanto tempo? Ci hai appena scoperti? In entrambi i casi, se ti piace il nostro lavoro, puoi contribuire alla nostra sopravvivenza donandoci anche solo un piccolo caffè. Grazie!
Tramite Ko-fi puoi fare una micro-donazione ed essere sicuro che essa finanzierà interamente Sondaggi Bidimedia, senza percentuali di intermediazione.
In qualità di Affiliato Amazon, Sondaggi Bidimedia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.