Sostieni Sondaggi Bidimedia!
Puoi farlo nei modi che ti descriviamo in seguito… E, se puoi, disattiva il tuo ad-blocker, grazie!
Cosa accadrebbe se si presentasse alle urne una lista dichiaratamente No-Vax? Il 5,5% degli Italiani, potenzialmente, potrebbe sceglierla. A soffrire sarebbero soprattutto i partiti di destra, tanto che sia la Lega che Fratelli d’Italia perderebbero oltre due punti a testa. Calo più contenuto per il M5S (-0,6 punti), Partito Democratico e Forza Italia (-0,3%). Sostanzialmente invariati gli altri partiti.
Di questo 5,5% potenziale, infatti, 1,4 punti proverrebbero dalla Lega, 1,2 da FDI, 0,3 da Forza Italia ed uno 0,2% a testa da M5S e PD. I voti provenienti dagli altri partiti rappresentano lo 0,7%, mentre il partito no vax recupererebbe 1,5 punti dagli indecisi/astenuti.
Per quanto riguarda la collocazione politica auto-percepita, il partito No-Vax arriverebbe addirittura quasi al 25% tra chi si dichiara di Destra, 10% tra il Centrodestra, % molto più basse tra tutte le altre aree.
Obbligo vaccinale: il 78,6% degli Italiani si dichiara favorevole. Contrario meno di un italiano su cinque.
Puoi farlo nei modi che ti descriviamo in seguito… E, se puoi, disattiva il tuo ad-blocker, grazie!
Ci leggi da tanto tempo? Ci hai appena scoperti? In entrambi i casi, se ti piace il nostro lavoro, puoi contribuire alla nostra sopravvivenza donandoci anche solo un piccolo caffè. Grazie!
Tramite Ko-fi puoi fare una micro-donazione ed essere sicuro che essa finanzierà interamente Sondaggi Bidimedia, senza percentuali di intermediazione.
In qualità di Affiliato Amazon, Sondaggi Bidimedia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.