Sondaggio Euromedia: Italiani favorevoli al voto ai diciottenni al Senato e all’abolizione del bicameralismo
Luglio 14, 2021
Sondaggio Lab2101 – Manfredi (CSX) in testa a Napoli, Clemente (Sinistra) insidia Maresca (CDX)
Luglio 14, 2021

Sondaggio Piepoli: Draghi deve rimanere presidente del Consiglio fino al 2023, solo il 27% lo vuole al Quirinale

Questa settimana l’Istituto Piepoli presenta un sondaggio in merito al futuro politico dell’attuale Presidente del Consiglio Mario Draghi secondo gli elettori italiani.

Il 55% dell’elettorato desidera che Draghi rimanga a Palazzo Chigi fino al 2023, mentre circa un quarto degli elettori vorrebbe che fosse eletto alla Presidenza della Repubblica nel 2022 alla scadenza del mandato di Sergio Mattarella. Il 18% non si esprime.

In particolare sono favorevoli alla permanenza nella carica di Presidente del Consiglio il 65% degli elettori di centrosinistra, mentre un terzo degli elettori della destra lo vorrebbero al Quirinale.

 

Sostieni Sondaggi Bidimedia!

Puoi farlo nei modi che ti descriviamo in seguito… E, se puoi, disattiva il tuo ad-blocker, grazie!

Fai una donazione tramite PayPal

Questo è un blog di giovani, che si occupano di statistica politica senza scopo di lucro. Ma anche gli hobby hanno dei costi. Se vi piace il blog e siete contenti del nostro servizio potete farci una piccola donazione. Anche di pochi euro. Grazie a chi permetterà a questo blog di crescere sempre di più cliccando sul banner “Dona con PayPal”!

Offrici un caffé con
Ko-fi

Ci leggi da tanto tempo? Ci hai appena scoperti? In entrambi i casi, se ti piace il nostro lavoro, puoi contribuire alla nostra sopravvivenza donandoci anche solo un piccolo caffè. Grazie!

Tramite Ko-fi puoi fare una micro-donazione ed essere sicuro che essa finanzierà interamente Sondaggi Bidimedia, senza percentuali di intermediazione.

Fai i tuoi acquisti cliccando sui banner

In qualità di Affiliato Amazon, Sondaggi Bidimedia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.

In qualità di Affiliato Amazon, Sondaggi Bidimedia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.