Sostieni Sondaggi Bidimedia!
Puoi farlo nei modi che ti descriviamo in seguito… E, se puoi, disattiva il tuo ad-blocker, grazie!
Torna, come ogni lunedì, l’appuntamento del sondaggio SWG nel TgLa7 di Enrico Mentana.
In questa rilevazione troviamo importanti variazioni. Fratelli d’Italia di Giorgia Meloni torna a crescere dopo il deciso calo della scorsa settimana, salendo al 28,5%. In crescita anche la Lega di Salvini che guadagna lo 0,2% arrivando al 9,6%. Forza Italia, dopo il deciso calo della scorsa rilevazione, rimane stabile ad un valore molto basso: 6,4%.
Il Partito Democratico di Elly Schlein continua il su e giù attorno al 20%, ora in deciso ribasso al 19,7% (-0,4%). In risalita, dopo il buon risultato della scorsa settimana l’altro principale partito di opposizione, il Movimento 5 Stelle di Giuseppe Conte, ora al 17,4%.
Spostandoci nell’area dell’ex Terzo Polo, Azione, il partito guidato da Carlo Calenda è rivelato in crescita e ora è al 3,8% (+0,3%), mentre Italia Viva di Renzi ne perde due, di decimi, scendendo al 2,6%.
Tra i piccoli partiti ulteriore rimane stabile Alleanza Verdi e Sinistra al 3,3% mentre +Europa ne guadagna “solo” uno salendo al 2,7%.
Tra le liste extraparlamentari, Per l’Italia di Paragone è in calo all’1,9%, così come Unione Popolare guidata dall’ex sindaco di Napoli Luigi De Magistris che perde due decimi, scendendo dall’1,9% all’1,7%.
La percentuale di chi non si esprime cala di un punto ed ora è al 39%.
Puoi farlo nei modi che ti descriviamo in seguito… E, se puoi, disattiva il tuo ad-blocker, grazie!
Ci leggi da tanto tempo? Ci hai appena scoperti? In entrambi i casi, se ti piace il nostro lavoro, puoi contribuire alla nostra sopravvivenza donandoci anche solo un piccolo caffè. Grazie!
Tramite Ko-fi puoi fare una micro-donazione ed essere sicuro che essa finanzierà interamente Sondaggi Bidimedia, senza percentuali di intermediazione.
In qualità di Affiliato Amazon, Sondaggi Bidimedia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.